di Benedetto Marinangeli
Si è riunita oggi pomeriggio la “task force” convocata dal sindaco Pasqualino Piunti per il coordinamento delle attività in vista del sensibile peggioramento delle condizioni meteorologiche, con piogge forti previste nelle prossime ore.
In primo piano l’analisi della notte passata, durante la quale non si sono registrati particolari problemi se non ristagni d’acqua in alcuni sottopassi della zona sud della città dovuti verosimilmente al temporaneo black out delle pompe di sollevamento. E’ anche stato affrontato il problema di invasione di terra lungo il tratto iniziale della Salaria (via Torino) e via Isonzo, probabilmente dovuto alla recente lavorazione dei terreni più ad ovest sovrastanti la strada. PicenAmbiente è già intervenuta stamane per la pulizia ma si programmerà un intervento della Polizia Municipale per la verifica del rispetto delle regole di buona manutenzione dei terreni da parte dei proprietari o conduttori.
Alle 22 verrà aperta la sala operativa della Protezione Civile, presso il palasport, dove funzionerà il centro di coordinamento dei vari soggetti mobilitati: squadre di reperibili sono in allerta da parte del settore comunale delle Opere pubbliche, della CIIP (pronta ad intervenire con auto spurgo), della Azienda Multiservizi, di Cpl Concordia per guasti agli impianti di riscaldamento degli edifici pubblici, ai semafori e alla pubblica illuminazione. La Polizia Municipale, qualora la situazione dei sottopassi dovesse iniziare a diventare critica, procederà senza indugio alla loro chiusura al traffico.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati