facebook rss

L’Ascoli terrà a battesimo Lizhan,
patron cinese del Parma
Picchio, due dubbi da sciogliere

CALCIO - L'ex bomber Hernan Crespo uomo di fiducia del nuovo patron degli emiliani, che contro l'Ascoli farà il suo esordio italiano. Favilli tornato dall'Under 21, Buzzegoli e Padella in forse. Curiosità: c'è anche un Ascoli che fa l'allenatore: si chiama Nicola e guida il Derthona in serie D
...

 

di Bruno Ferretti

L’Ascoli sabato al “Tardini” di Parma terrà a battesimo il magnate cinese Jiang Lizhan, da oggi nuovo presidente degli emiliani. Ha acquistato il 60 per cento delle quote societarie versando 14 milioni di euro e non conoscendo il calcio italiano, Lizhan ha nominato vice presidente l’ex attaccante Hernan Crespo che sarà il suo uomo di fiducia.

Hernan Crespo versione dirigente

Crespo iniziò proprio nel Parma la su avventura italiana che dura da venti anni. Il club emiliano è quarto in classifica, con il Bari, a due punti dal Palermo capolista. Pur essendo una matricola punta con decisione al ritorno in serie A, specialmente adesso che sembra essersi svegliato Calaiò (sua la doppietta della vittoria a Cittadella).

L’Ascoli si sta preparando con grande impegno per questa partita nella speranza di sovvertire il pronostico e spezzare la serie delle sconfitte (tre consecutive). Servono punti per risollevarsi dall’ultimo posto dove è precipitato dopo il ko casalingo con il Foggia. All’allenamento di oggi hanno partecipato anche De Santis e Parlati che hanno smaltito l’influenza, e Favilli rientrato da Frosinone dove è stato impegnato con l’Under 21 contro la Russia (3-2). Il centravanti bianconero, che sabato riprenderà il suo posto, ha giocato l’ultima mezz’ora al posto di Bonazzoli. Padella e Buzzegoli hanno svolto allenamento ridotto e il loro recupero per Parma resta in forte dubbio, mentre Varela sarà disponibile. Intanto Mignanelli è stato dimesso dalla clinica di Arezzo dove è stato operato al malleolo sinistro fratturato: prognosi tre mesi.

Nicola Ascoli, allenatore, 38 anni

C’E’ UN ASCOLI ALLENATORE – Nicola Ascoli, chi è costui? E’ un allenatore di calcio, 38 anni, calabrese di Vibo Valentia. E’ stato ingaggiato dal Derthona, ultimo nella classifica del girone A della serie D, dopo l’esonero di Fabio Visca. Mister Ascoli esordirà domenica contro l’Oltrepo Voghera. Da calciatore (era un terzino) ha giocato con Catanzaro, Empoli e Frosinone chiudendo la carriera in Romania nell’Universitatea Cluj.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X