Turno casalingo (l’undicesimo del girone di andata) per le tre formazioni Picene militanti nel campionato di Eccellenza.
Ciabbino-Atletico Alma
Si tratta dalla riproposizione dello spareggio per l’unico posto disponibile per l’Eccellenza (unica possibilità in quel momento) di cinque mesi fa. Allora furono i fanesi ad imporsi per 4-1 nei confronti della formazione ascolana, allora allenata da Antonio Aloisi. Oggi le due squadre vivono momenti diversi. Da una parte l’Atletico Alma ad una lunghezza dalla zona play off, mentre la formazione di Stefano Filippini, con sei punti in classifica, è impelagata in piena lotta salvezza. Finora gli ascolani hanno totalizzato solo sei punti frutto di una vittoria, tre pareggi e sei sconfitte ed hanno anche la peggior difesa del campionato con 21 reti incassate. Domenica scorsa sono usciti sconfitti per 2-1 dal campo dell’ Urbania. Insomma il match contro l’Altetico Alma, rappresenta per il Ciabbino un turno decisivo per valutare effettivamente le reali possibilità di salvezza dei bianconeri. Fischio d’inizio alle ore 14.30.
Porto d’Ascoli-Camerano
Punta decisamente al bis casalingo la formazione di Sante Alfonsi. Dopo il 5-2 rifilato alla Pergolese (in grande evidenza i bomber Rosa e Minnozzi) i biancoazzurri vogliono proseguire la marcia verso le posizioni di classifica più consone al loro valore. Attualmente sono nel limbo del campionato con 12 punti e come diceva il sommo poeta Dante Alighieri “tra color che son sospesi”. L’obiettivo della società è quello di raggiungere i play off ve questa partenza ad handicap che ha determinato anche l’esonero di Rosario Pergolizzi la costringe a rincorrere. Il Porto d’Ascoli, però, può contare su un reparto offensivo di grandissimo spesso con il super bomber del girone Minnozzi in testa. Fischio d’inizio alle ore 14.30 al Ciarrocchi, prezzo del biglietto 5 euro.
Grottammare-Tolentino
L’undici di Manolo Manoni, in piena zona play off è reduce dalla bella vittoria per 3-2 di Colbordolo contro l’Atletico Gallo. Riceverà la visita del Tolentino che in settimana ha ufficializzato l’arrivo in panchina dell’ ex tecnico della Samb Andrea Mosconi. Dopo le esperienze in D con Ravenna e Poggibonsi, il tecnico umbro torna a misurarsi nel massimo campionato regionale marchigiano vinto co i rossoblù nella stagione 2012-2013. Il Grottammare, d’altro canto, tra le mura amiche vuole dettare legge e lo farà anche contro i cremisi, potendo contare sulle qualità finalizzatrici del bomber Ludovisi e la fantasia di Iovannisci. L’appuntamento è fissato al Pirani per domenica 19 novembre alle ore 14.30.
B.Mar.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati