facebook rss

Incredibile Ascoli Picchio,
si fa male anche Perez!

SERIE B - Dopo essere stato reintegrato, al suo primo vero allenamento l'attaccante ha riportato un infortunio muscolare e quasi sicuramente salterà la Cremonese. Fiorin forse recupera Padella ma dovrà pescare nella Primavera: Tassi e Di Francesco
...

Leo Perez (qui contro il Bari lo scorso anno) allunga la lista degli infortunati dell’Ascoli Picchio (Foto Perozzi)

di Bruno Ferretti

Piove sul bagnato in casa Ascoli Picchio. Anzi siamo di fronte ad una vera alluvione che si sta portando via – uno dopo l’altro – parecchi calciatori bianconeri. Campionato finito, come noto, per lo sfortunatissimo Favilli (dimesso ieri dalla clinica ortopedica di Arezzo dove il profesor Cerulli lo ha operato ai legamenti crociati del ginocchio) che perde l’Ascoli ma anche anche la Nazionale Under 21; fratturati Mignanelli e Rosseti che ieri mattina al “Picchio Village” hanno assistito all’allenamento dei compagni con le stampelle. Lavoro differenziato per Buzzegoli e D’Urso che restano in forte dubbio per la partita di sabato contro la Cremonese dei tanti ex (Tesser, Pesce, Almici, Canini, Perrulli). La lista degli infortunati si è allungata questa mattina con Perez. Proprio l’attaccante appena reintegrato dopo mesi di emarginazione per aver rifiutato il trasferimento in Lega Pro. Perez ha accusato un problema muscolare durante la partitella conclusiva dell’allenamento: subito soccorso dai sanitari l’attaccante ha dovuto lasciare il campo. E’ molto difficile che possa recuperare per sabato, e con tutta probabilità dovrà saltare la partita con la Cremonese che avrebbe segnato il suo rientro in squadra dopo le dimissioni di Maresca.

Perez insieme a tutta la squadra, aveva svolto la prima parte dell’allenamento (corsa, esercizi, tattica) agli ordini di Fiorin che nella partitella in famiglia lo aveva schierato nella formazione titolare. L’infortunio muscolare è stato causato, evidentemente, dalla forma atletica ancora precaria di Perez. Quest’ultimo, pur allenandosi, non ha ancora raggiunto la condizione fisica necessaria per affrontare una partita. Insomma c’era da immaginarselo. L’unica notizia positiva per il Picchio viene dal difensore Padella, ormai ristabilito: sabato potrebbe rientrare. E così Santini (5 presenze, 1 gol) resta l’unico attaccante di ruolo. Non è da escludere che, vista la grande emergenza, non venga convocato qualche ragazzo della Primavera come Edoardo Tassi (19 anni) e l’ancor più giovane Davide Di Francesco (16 anni). Quest’ultimo, già azzurrino, sarà a Coverciano per partecipare (24-26 novembre) al “Torneo dei Gironi” riservato agli Under 17.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X