facebook rss

La Samb a Teramo con 600 tifosi
Capuano: «Vogliamo vincere»

SERIE C - Domani sera posticipo in Abruzzo. I rossoblù vogliono i tre punti. Il mister spiega: «Non siamo in ritiro punitivo». Diretta tv su RaiSport alle 20,45
...

La Samb a Monteprandone: nella piazza del paese mister Capuano (primo a destra) accanto al sindaco Stracci

di Benedetto Marinangeli

«Non è un ritiro punitivo». Ci tiene a sottolineare questo concetto Eziolino Capuano nel corso dell’ incontro con la stampa prima del match di Teramo. «Certo, dopo Caserta ho fatto una sfuriata nello spogliatoio anche perché abbiamo difettato in cattiveria quando si poteva chiudere la partita. Però ho chiesto io alla società di andare in ritiro – aggiunge il tecnico – perché bisogna preparare una gara estremamente importante e molto sentita dalla tifoserie. Va al di la della normalità e la società mi ha accontentato. Vogliamo dare una gioia ai nostri tifosi e per questo motivo siamo andati a Monteprandone. Per me, poi, è stata l’occasione di conoscere a fondo la squadra. Ho a disposizione un gruppo di bravi ragazzi ma oggi non è facile gestirlo. Si sentono e si leggono tante cose, chi resta, chi va, si parla un po’ troppo. Io sono una persona onesta e meritocratica e come al solito anche a Teramo metterò in campo la squadra che mi garantisce il giusto equilibrio tattico. Una Samb che dia certezze».
Sulla formazione biancorossa Capuano la pensa così:

L’allenatore della Samb Eziolino Capuano

«Parliamo di una buona squadra, diretta da un ottimo allenatore (Antonino Asta, ndr). Dovremo avere la capacità di leggere la gara per variare in corsa le fasi della partita. E’ sempre un derby e quindi una gara particolare in cui bisognerà mettere cuore, carattere e voglia. Ci tiene la società, la città ed anche noi. Tatticamente ho provato diverse soluzioni di gioco. Ma ciò che conta è credere in ciò che è stato fatto nel corso della settimana».

TIFOSI. Al “Bonolis” la Samb sarà seguita da oltre 600 tifosi che sperano in un risultato diverso dallo scorso anno quando un gol del difensore Speranza proprio al novantesimo regalò il successo per 2-1 ai padroni di casa. La formazione rossoblù non vince a Teramo dalla stagione 2005-2006. Il 4 settembre 2005 l’undici allenato da Nanu Galdersi sbancò il vecchio comunale per 4-1 con reti di Scandurra, Martini (2) e Perrulli. Teramo-Samb sarà diretta da Giosuè Mario D’Apice di Arezzo (assistenti Falco e Palermi). Fischio d’inizio alle 20,45. Diretta RaiSport sui canali 57 e 58 del digitale terrestre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X