di Lino Manni
Ancora una giornata negativa per le squadre ascolane del calcio dilettanti, con Ciabbino e Jrvs fanalini in Eccellenza e Promozione e Sporting Folignano così così in Prima categoria. In Seconda, invece, l’Orsini riguadagna il primo posto del proprio girone
ECCELLENZA – Resta ultimo in classifica il Ciabbino. Gli ascolani perdono di misura a Grottammare (1-0) e chiudono ancora una volta la graduatoria.
PROMOZIONE – Nel girone B pioggia di gol per la Jrvs Ascoli. Al comunale di Monterocco la squadra di Zaini rimedia ben 5 reti dalla compagine fermana del Monturano Campiglione. Ascolani ultimi, con un solo punto, senza la gioia della prima vittoria e con un distacco di ben 7 punti dalla penultima, la Pinturetta Falcor.
PRIMA CATEGORIA – Nel girone D battuta d’arresto per lo Sporting Folignano che tuttavia resta ai margini della zona playout.
SECONDA CATEGORIA – Nel girone H, dove sono raccolte tutte le squadre ascolane, l’Orsini Calcio riagguanta la vetta. La squadra di Salvagno vince con un punteggio tennistico il derby con il Porta Romana (6-1) e si riporta al comando in compagnia del Pagliare, bloccato sul pari dalla Lama United. Rocambolesca sconfitta per il Castel Trosino-Monticelli a Spinetoli: 4-3. La squadra di Amatucci due volte in vantaggio è stata raggiunta e poi superata al 95′. Sconfitte per il Borgo Solestà e il Piazza Immacolata, mentre Pro Calcio e Vigor Folignano strappano un pareggio. Seconda sconfitta consecutiva per il Comunanza di mister Tarli che tuttavia puntella la difesa con Cafini (ex Ciabbino). Molti i gol nonostante i campi pesanti: 36 nelle 8 partite dell’undicesima di campionato.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
FANTASTICI ORSINI!!!!! COMPLIMENTI A TUTTI