di Lino Manni
CASTELFIDARDO – La paura non fa più novanta ma… 3 punti. Il Monticelli vince la prima partita in campionato proprio al novantesimo minuto dopo essere stato in svantaggio in quel di Castelfidardo. Per gli ascolani, oltre ad essere il terzo risultato utile consecutivo, è senza dubbio una vera e proprio boccata d’ossigeno. L’inizio della ripartenza. La squadra dello squalificato Stallone, guidata ancora in panchina da Iachini, sebbene in svantaggio per una rete di Giovagnoli non si è persa d’animo giocando un ottimo secondo tempo. Il pari dopo solo due minuti della ripresa con uno della vecchia guardia, il centrocampista Gesuè. Poi al novantesimo c’è la zampata vincente di Petrarulo che regala al Monticelli la prima vittoria stagionale e in classifica la squadra sale a quota 11. La giusta carica per tornare ad essere la squadra rivelazione della serie D.
CASTELFIDARDO (3-5-2): Bottaluscio, Ghiani , Giovagnoli, Di Natale , Massi, Trillini, Grazioso, Pigini. Mantini, Minella, Calabrese. A disposizione: Selvaggio, Ciclosi, Di Sabato, Savino, Bordi, Giannantonio, Burini, Miahilov, Montagnoli. Allenatore: Vagnoni
MONTICELLI (3-5-2): Marani; Castellana, Sosi, Pierantozzi; Fazzini, Cocchieri, Gabrielli, Gesuè, Guerra; Margarita, Pedalino. A disposizione: Di Lorenzo, Vallorani, Aloisi, Bruni, Oresti, Capriotti, Ciabuschi, Ragatzu, Petrarulo. Allenatore: Iachini (Stallone squalificato).
Arbitro: Duzel di Castelfranco Veneto.
Reti: 29’pt Giovagnoli (C), 2’st Gesuè (M), 45’st Petrarulo (M).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati