L’Auditorium Neroni in rua del Cassero ospiterà ad Ascoli sabato 16 dicembre (ore 18) il concerto della locale Fanfara dei Bersaglieri “Aspettando il Natale”. L’iniziativa è promossa dall’associazione “AscolTiAmo” presieduta da Massimo De Luca.
Il concerto della Fanfara ha il patrocinio della sezione ascolana dell’Associazione nazionale bersaglieri, e del Comune di Ascoli. Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi all’assessore comunale Gianni Silvestri (328.8605759), fondatore dell’associazione “AscolTiAmo” che conta un centinaio di iscritti e organizza numerosi appuntamenti di carattere culturale, sociale e sportivo come la recente seconda edizione del “Premio Costantino Rozzi”.
L’origine della Fanfara dei Bersaglieri di Ascoli risale al lontano 1936 sotto la direzione del maestro Emidio Vena. Nel corso degli anni si è fatta apprezzare in tutta Italia e anche all’estero partecipando con successo alle principali rassegne bandistiche. Cambiano gli interpreti, ma resta sempre affascinante e piacevole ascoltare le esecuzioni della Fanfara ascolana.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati