di Luca Capponi
Ambra Angiolini, Gabriele Salvatores, Piero Pelù, Irene Grandi e Francesco Facchinetti. Saranno loro a decidere il destino del rapper sambenedettese Mudimbi durante Sarà Sanremo, trasmissione tv dove si decideranno 6 degli 8 giovani che a febbraio calcheranno il palco del festivalone musicale. Michel Mudimbi, origini italo-africane, era entrato nel novero dei finalisti un mese fa, quando l’organizzazione capitanata dal direttore artistico Claudio Baglioni diramò il fatidico elenco. Il Nostro si giocherà l’accesso al Festival di Sanremo con il brano tormentone Il Mago, quindi, stasera alle 21,25 su Rai 1 durante la serata condotta da Claudia Gerini e Federico Russo.
Non solo la giuria, però, perché a stabilire chi tra i 16 finalisti arriverà al Teatro Ariston saranno anche il televoto e la commissione musicale composta dallo stesso Baglioni, Duccio Forzano, Claudio Fasulo, Massimo Giuliano, Massimo Martelli e Geoff Westley. I sei che la spunteranno si aggiungeranno ai due artisti provenienti da Area Sanremo.
Ma stasera non sarà il momento della verità solo per Mudimbi: verrà infatti diramato anche l’elenco dei big, e qui c’è attesa per gli ascolani La Rua, da mesi citati tra i papabili partecipanti dopo avere sfiorato più volte l’obiettivo negli anni passati.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati