facebook rss

Ascoli, Monachello ha firmato
Recuperato Mengoni
Orsolini con Destro a Bologna?

SERIE B - Livorno, Siena e Catania sulle piste di Santini. Dal Vicenza forse il portiere Valentini a parametro zero. A Bologna potrebbe formarsi una coppia tutta ascolana. Il Brescia esonera Marino e richiama Boscaglia
...

di Bruno Ferretti

Gaetano Monachello era atteso ieri ad Ascoli ma non si è visto. Secondo indiscrezioni raccolte, pare che il nuovo attaccante abbia incontrato a Milano il ds bianconero Giaretta per firmare il contratto che lo legherà all’Ascoli, in prestito dal’Atalanta, fino a giugno. Sul sito dell’Ascoli Picchio non c’è menzione di Monachello ed è fatica sprecata chiedere informazioni, anche quelle di ordinaria amministrazione come questa. Ma ci sono diversi altri metodi per avere informazioni e – per fortuna – l’Ascoli Picchio non c’entra.

Gaetano Monachello

Se Monachello arriverà oggi, martedì, e si allenerà con gli altri, potrebbe anche essere disponibile per la partita di sabato contro il Cittadella anche se, dopo la lunga vacanza e i pochi allenamenti effettuati, le sue condizioni atletiche saranno limitate. La buona notizia del giorno è il recupero di Mengoni che si era procurato un infortunio muscolare contro l’Entella. L’esperto difensore si è ristabilito e ha lavorato nel gruppo come Ganz che nei giorni scorsi aveva svolto lavoro differenziato. Con il recupero di Mengoni e il possibile passaggio in prima squadra di Diop (classe ’99), l’Ascoli potrebbe fare a meno di un altro difensore puntando, invece, a rinforzare il centrocampo. C’è poi da definire la questione del secondo portiere: dal Vicenza dovrebbe arrivare Alex Valentini a parametro zero perché, dopo il fallimento del club veneto, tutti i  giocatori si sono svincolati. Se arriva Valentini, parte Ragni mentre il giovane Venditti resta a fare il terzo portiere. Sul fronte delle possibile partenze c’è l’attaccante Santini che ha molto mercato in Lega Pro: piace a Livorno, Siena e Catania. I giorni del mercato passano ma Perez resta in stand by .

Orsolini la scorsa estate in allenamento con la Juventus

ORSOLINI – I tifosi ascolani seguono con interesse anche  l’ex pupillo Riccardo Orsolini che dovrebbe passare dall’Atalanta al Bologna per sostituire Verdi, destinato al Napoli.

L’Atalanta vorrebbe tenersi Orsolini ma nel girone di andata la ha utilizzato pochissimo e il ragazzo vuole giocare di più. La pressione della Juventus, proprietaria del cartellini di Orsolini, alla fine convincerà l‘Atalanta a mollare il talento di Rotella.

Se la trattativa andrà a buon fine nel Bologna si ritroveranno Destro e Orsolini, i due migliori giocatori usciti – in tempi diversi – dal vivaio dell’Ascoli.

IL MERCATO DELLE ALTRE – La Pro Vercelli, fanalino di coda, ha ingaggiato dall’Alessandria l’esperto difensore Gozzi (ex Modena) e sta per definire anche l’attaccante Manconi che è rientrato dal Carpi al Novara per fine prestito. Il Foggia ha preso in prestito dal Crotone l’interno tedesco Oliver Kragl (27 anni), mentre il Frosinone ha rinforzato il centrocampo con Chisbah (24), ghanese del Benevento. L’Avellino ha prelevato l’interno De Risio dal Padova contratto di un anno e mezzo fino a giugno 2019. Infine Acampora (23 anni) è passato dallo Spezia all’Entella in prestito con diritto di riscatto.

ESONERATO MARINO – Massimo Cellino, presidente del Brescia, ha esonerato Pasquale Marino richiamando Roberto Boscaglia che era stato cacciato dopo 8 giornate il 12 ottobre in seguito alla sconfitta per 3-0 a Chiavari. Aveva conquistato 8 punti in 10 partite. Marino è durato tre mesi. La sua ultima partita é stata Brescia- Ascoli 0-1 (Buzzegoli). Una curiosità Marino e Buzzegoli sono entrambi siciliani.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X