facebook rss

Dalle olive fritte di Mc Donald’s
mezzo milione per l’infanzia

SOLIDARIETA' - Grazie al prodotto confezionato dalla Sia di Offida e venduto nei fast food sarà possibile aiutare bambini in difficoltà ad opera della Fondazione Ronald Mc Donald
...

Quasi mezzo milione di euro raccolti a fronte di 2,5 milioni di olive all’ascolana prodotte dalla Sia (Società italiana alimenti) di Offida e vendita nei 560 ristoranti italiani Mc Donald’s. Sono questi i numeri con cui si è chiusa la partenership solidale tra le due aziende a sostegno della Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald. Lo scorso anno, invece, erano stati donati 470 mila euro al comune di Arquata del Tronto per riqualificare aree sportive e ricreative danneggiate dal sisma. Per ogni confezione venduta, è stato devoluto un euro alla Fondazione che opera in collaborazione con centri pediatrici italiani di eccellenza per sostenere i bambini e le loro famiglie. Le Olive all’Ascolana per questa iniziativa solidale sono prodotte nel sito di Santa Maria Goretti a Offida.«La collaborazione con McDonald’s rende le nostre Olive all’Ascolana ancora più buone -dichiara Maurizio Speca, vicepresidente del Gruppo SIA – Si tratta di un prodotto tipico della nostra terra e che tutti i nostri clienti apprezzano perché viene proposto loro nella ricetta originale e con un gusto che ricorda esattamente quello fatto in casa. Portare le Olive all’Ascolana in tutta Italia per un progetto di solidarietà come quello promosso da McDonald’s per la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald ci rende ancora più orgogliosi di quello che facciamo». «Siamo grati a tutti i nostri clienti per il grande sostegno nei confronti di Fondazione e per il calore con cui hanno accolto le Olive all’Ascolana Solidali – commenta Fabio Calabrese, Presidente di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald – L’obiettivo che ci eravamo posti al lancio dell’iniziativa era davvero ambizioso, ed è anche grazie al fondamentale supporto di un Gruppo solido come SIA che abbiamo potuto realizzare questo grande progetto anche quest’anno. I fondi raccolti ci aiuteranno a garantire accoglienza e maggiori servizi alle famiglie che ospitiamo nelle nostre strutture»

La Sia è leader nella produzione e distribuzione di piatti pronti surgelati per la Grande Distribuzione Organizzata, puntando su selezione accurata delle materie prime, qualità eccellente e garantita degli ingredienti, passione nella cucina, alta tecnologia per la conservazione. Le Olive all’Ascolana utilizzate da McDonald’s per questa iniziativa solidale sono prodotte presso il sito produttivo di Santa Maria Goretti a Offida (AP). La ricetta vede come ingrediente principe olive verdi denocciolate ripiene di carne precedentemente cotta e insaporita con spezie a cui vengono aggiunti Grana Padano e mortadella. Una volta pronte, le Olive all’Ascolana vengono impanate e fritte in olio bollente.

La Fondazione Ronald Mc Donald, invece, è presente in Italia con 4 Case Ronald – una a Firenze, due a Roma e una a Brescia – e 2 Family Room all’interno degli ospedali di Alessandria e Bologna, ed opera per aiutare le famiglie a stare vicino ai propri bambini malati, dando ai genitori l’opportunità di trascorrere più tempo con il proprio figlio, interagire con il personale medico e partecipare alle decisioni importanti relative alle cure. Grazie al sostegno raccolto finora, le Case e le Family Room italiane sono riuscite a ospitare oltre 35.000 bambini e genitori per oltre 160.000 notti in totale, consentendo alle famiglie ospiti un risparmio di oltre 2 milioni di Euro in spese di alloggio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X