facebook rss

Eventi, okay al calendario
Fondi per asilo e sociale

SAN BENEDETTO - La giunta guidata dal sindaco Pasqualino Piunti ha approvato importante delibere in materia di risorse per l'infanzia, spazi per le attività sociali e l'organizzazione delle iniziative
...

Importanti delibere sono state approvate questa mattina dalla Giunta comunale. Dalla Regione Marche è stato assegnato un fondo di 124.545 per contribuire alle spese di gestione di istituti scolastici comunali, in particolar modo degli asili. Si tratta di 36.032 euro, contributo pari al 50%, per coprire i costi per acquisto arredi e materiali per Laboratori all’aperto e progetto “orto-giardino” presso il giardino dell’asilo nido “Il Giardino delle Meraviglie”.

Il Comune (foto Cicchini)

Si tratta di 51.430 euro, contributo pari al 40%, di cui 14.545 per costi di progettazione e ampliamento del Polo dell’infanzia scolastico in via Ferri, 6.558 all’asilo nido “La Mongolfiera” e 3.616 alla sezione primavera “La Girandola”. Il resto degli interventi riguarda acquisto libri, giochi, arredo, cancelleria. Per i due sunnominati asili e per “Le Favole del Girasole”. Vi sono poi 18.289 euro come contributo del 10% alla scuola dell’infanzia non statale, per i quali si farà riferimento ai dati forniti dall’ufficio Scolastico Regionale, in merito alla ristrutturazione edilizia, acquisto arredi e materiali lucidi, risparmio energetico, quindi 12.966 come contributo nella Sezioni Primavera (acquisto giochi per giardino sezioni primavera “La Girandola” e “il Girasole”, 2.450 euro per la sezione primavera della scuola “Marchegiani” per un preventivo di costi di figura ausiliaria fino a giugno 2018 e infine 5.828 per un corso di formazione per docenti e costi utilizzo spazi e materiali.
In un’altra delibera, invece, il Comune di San Benedetto ha deciso di cedere in comodato d’uso gratuito un alloggio di proprietà comunale sito in via Conquiste all’associazione “Ora et Labora”, con la quale, lo scorso 5 maggio, si era sottoscritto un accordo progettuale per la gestione di situazioni “emergenziali”. “La concessione in comodato –si legge nella delibera- è finalizzato alla continuazione delle attività del progetto per la gestione di situazioni emergenziali soprattutto con riferimento alla mediazione abitativa di persone singole (nello specifico uomini) da realizzarsi secondo le modalità della deliberazione di giunta del 5 maggio”.

Il sindaco Pasqualino Piunti

Infine, è stata determinata anche la calendarizzazione per gli eventi da svolgersi su aree pubbliche o “su aree private di cui si abbia disponibilità”. Per quanto riguarda la programmazione e la gestione delle manifestazioni pubbliche di carattere culturale, sportivo, sociale, turistico ricreativo ed altro su aree pubbliche, i soggetti interessati debbono presentare apposita istanza entro il 30 settembre per le iniziative da realizzarsi nel semestre novembre-aprile, e il 15 marzo per il semestre maggio-ottobre.
Inoltre si delibera “di dare ampia e diffusa comunicazione di tali termini sul sito istituzionale del Comune, sul Bum etc, di predisporre idonea modulistica per la presentazione dell’ istanza e di dare atto che l’ Amministrazione si riserva comunque di valutare proposte di eventi su aree pubbliche o su aree private di cui si abbia disponibilità, pervenute successivamente ai termini sopra indicati, quando queste proposte siano riferite ad eventi non prevedibili e che per la loro rilevanza e significatività perseguano le finalità e gli obiettivi di valorizzare il territorio e l’immagine della Città di San Benedetto del Tronto, nonché in considerazione del carattere di originalità e di innovazione del progetto presentato”.

B.Mar.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X