di Andrea Ferretti
Ieri mattina l’ennesimo incidente, con una donna ferita che si trovava alla guida di una delle due auto entrate in collisione dove la strada si restringe (in prossimità di una pericolosa curva a gomito!) a causa di inutili transenne. Nel pomeriggio le transenne che vengono spostate e accostate al muro. Le stesse transenne che stamattina sono tornate in mezzo alla strada.
E, probabilmente, non è finita qui. Fenomeni paranormali in via Francesco Ricci, la strada che ogni giorno viene percorsa da diverse centinaia di auto, unica via d’accesso (o uscita) tra il centro e il versante est della città e lo svincolo della superstrada a Porta Cartara.
I proprietari delle due villette-rudere di via Ricci non hanno probabilmente mai risposto agli inviti del Comune per la messa in sicurezza. Ma questa non è una novità, visto che in casi del genere (vedi l’antico palazzo di via Vezio Catone che, alla Piazzarola, da anni è in piedi per miracolo) non sono sufficienti neppure ripetute ordinanze sindacali.
Tutto questo in attesa che qualcuno si faccia davvero male (speriamo di no) e che le transenne tornino a… camminare.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati