PORTO SANT’ELPIDIO – Brutta sconfitta per il Ciabbino nell’anticipo del campionato di Eccellenza. La squadra ascolana ha perso (1-0) lo scontro diretto di Porto Sant’Elpidio. Il gol decisivo a 4 minuti dalla fine, l’ha segnato Giorgio Galli (ascolano ed ex del Ciabbino) su un calcio piazzato, complice una grossa ingenuità dell’estremo difensore ospite Cilumbriello. Le due squadre alla vigilia erano appaiate a quota 17, ora i rivieraschi sono saliti a 20 e attendono i risultati della domenica.
Dopo meno di un minuto contatto in area tra Cimadamore e Gibbs, l’arbitro lascia correre. Al 18′ traversone di Tempestilli, colpo di testa di Aquino di poco fuori.
Al 26′ Porto Sant’Elpidio vicinissimo al vantaggio: gran destro di Cuccù da 30 metri, Cilumbriello è salvato dalla traversa. Al 40′ la risposta di Iachini: Melillo devia in corner.
Ripresa condizionata dal forte vento, poi a 4 minuti dalla fine un calcio di punizione insidioso beffa Cilumbriello. Calciato da Galli, il pallone tocca terra, il portiere riesce ad afferrarlo, poi scivola e la palla carambola in porta. Inutile il forcing finale del Ciabbino.
PORTO SANT’ELPIDIO (4-2-3-1): Melillo; Castracani, Mengo, Nicolosi, Stortini; Ionni, Chiappini; Cimadamore (29’st Giacomozzi), Cuccù, Ribichini (19’st Cingolani); Galli. A disp.: Smerilli, Marconi, Marcantoni, Marozzi, Carafa. All.: Morreale.
CIABBINO (4-3-3): Cilumbriello; Tempestilli, Oresti (44’st Giovannini), Gibbs, Esposito (35’st Di Sabato); Tedeschi, Censori, Iachini; Filiaggi; Aquino, De Vecchis (26’st Tomassetti). A disp.: Rossetti, Adamoli, Funari, Cappelli. All.: Cappellacci.
ARBITRO: Gregori di Pesaro (assistenti Pace e Chirico di Ancona).
RETE: 41’st Galli.
NOTE: ammoniti Ribichini, Tedeschi, Galli, Ionni, Cuccù. Angoli 2-2. Recupero 0+4.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati