Una considerazione sull’attacco di un consigliere-pendolo (“mi si nota di più se in emiciclo siedo a destra, al centro o a sinistra… se sono in opposizione o maggioranza o – perché no – dei nuovo in opposizione”) alla Giunta Pasqualino (il diminutivo rende più l’idea che ne hanno i cittadini) per aver sottovalutato l’allerta meteo e lasciate le scuole aperte.
Il pupazzo di neve realizzato davanti al Comune di San Benedetto
Detto che prima di “attaccare a corna basse” bisognerebbe almeno chiedere a chi sa e capisce, vorremmo segnalare al “consigliere-pendolo” come i veri rischi, se di rischi vogliamo parlare, ci saranno da domattina quando il ghiaccio notturno renderà – questa volta sì – strade, marciapiedi e scalinate quanto mai fonte di pericolo. Quest’oggi, se proprio la vogliamo vedere da “sostegno della maggioranza pentito”, al massimo si rischia una pallata di neve o uno schizzo di fanghiglia. Infatti, fino ad ora, al pronto soccorso non c’è la fila.
Invece il nostro “consigliere-pendolo”, dopo aver perso una buona occasione per tacere, ora fa la guardia al palazzo municipale (vedi foto) – con un feroce comunicato stampa pieno di accuse e “l’avevo detto” già precompilato nel caso qualche cittadino dovesse sbucciarsi un ginocchio – per accusare di qualsiasi nefandezza questa Giunta, da lui sostenuta fino a una settimana fa.