Riparte il 6 marzo il corso (gratuito) di autodifesa per donne. Si svolgerà ad Ascoli nella palestra Yuki Club in via delle Azalee a Monticelli. E’ promosso dall’Unione Sportiva Acli Marche e da Coop Alleanza 3.0 e finalizzato a fornire alle partecipanti maggiore consapevolezza di sé, più fiducia nelle proprie capacità e la concreta possibilità di riuscire sfuggire ad un’aggressione. Le lezioni e gli incontri si svilupperanno con una fase di riscaldamento e potenziamento, per poi proseguire con l’atteggiamento da tenere nei confronti dell’aggressore, con il controllo del proprio corpo, con alcuni semplici modi per liberarsi dalle prese e con l’acquisizione di alcuni metodi di percussione.
Il corso contribuisce ad aumentare la propria autostima e la consapevolezza di poter affrontare situazioni spiacevoli controllando le emozioni, con la capacità di reagire in modo razionale e concreto.
Il corso proseguirà poi il 9, 13 e 16 marzo, dalle ore 17,30 alle 18,30. Sarà tenuto dall’istruttore Emanuele Conti. Info e iscrizioni: 328.8777737.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati