Il sogno di agganciare la vetta della classifica nei playoff di serie D del campionato regionale di pallavolo femminile, per la Libero Volley Ascoli dura poco più di un’ora. Tanto è bastato alle pesaresi del Calcinelli Lucrezia par chiudere il match sul 3-0 e blindare il primato. Eppure il primo set aveva fatto ben sperare per le gialloblù di Mantovani: punto a punto fino al 24-23, quando l’arbitro decide di chiudere il match a favore delle locali, chiamando un improbabile mani-out che consegna il set alla squadra di casa (25-23).
Nel secondo e terzo parziale è un crescendo del Lucrezia che diventano inarrestabili. La Libero non trova la forza di reagire se non un timido tentativo nel secondo parziale (25-19). Il terzo diventa un monologo delle padrone di casa che chiudono l’incontro senza ulteriori patemi: 25-14. Dopo questo secondo stop consecutivo, le ascolane vogliono riscattarsi, a partire dalla gara interna alla palestra Squarcia di sabato 10 marzo (ore 18) contro l’Esino Volley di Marina di Montemarciano, seconda in classifica in questa poule promozione.
APAV CALCINELLI LUCREZIA: Aguzzi, Battistelli, Benedetti, Fiscaletti, Frati, Giacomelli, Giambartolomei, Klahr, Nardini, Valeri, Verardo, Fratini, Di Tommaso. Allenatore: Galli.
LIBERO VOLLEY ASCOLI: Celani, Di Cristofaro, Rossi, C. Speca, G. Speca, Mariani, Cuccioloni, Quercia, Travaglini, Esposto, Alesi. Allenatore: Mantovani.
Arbitro: Anna Maria Tommasi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati