Saranno dodici, e non dieci come nelle precedenti edizioni, le canzoni finaliste ammesse al “Festival della canzone ascolana”, la cui serata finale si svolgerà il 14 aprile al Teatro Ventidio Basso di Ascoli. L’ha deciso l’organizzatore Gabriele Brandozzi dopo aver consultato la commissione esaminatrice presieduta dal direttore artistico Giovanni Travaglini. Sulla scia delle precedenti edizioni, quest’anno sono infatti stati numerosi gli artisti locali che si sono impegnati nella composizione di brani, che per caratteristica del concorso, devono essere inediti e in rigoroso dialetto ascolano.
La commissione esaminatrice ha già preso atto della qualità delle opere finora pervenute. Tra una decina di giorni verranno resi noti i titoli dei brani finalisti, cresce quindi l’attesa tra autori e interpreti, tutti desiderosi di partecipare alla serata finale.
A scegliere la canzone vincitrice sarà una giuria composta da esperti di musica e tradizioni e giornalisti. Previsto un premio anche per il miglior testo. I biglietti per assistere alla serata del 14 aprile sono disponibili presso la biglietteria del Teatro in Piazza del Popolo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati