facebook rss

Motomondiale,
deludente debutto
dell’ascolano Fenati in Qatar

MOTO 2 - Romano è partito dal 5° posto (seconda fila), ma in gara è rimasto nelle retrovie fin dai primi giri chiudendo al 24° posto. Gli altri due marchigiani: 2° il maceratese Baldassarri, 9° il pesarese Marini, fratello di Valentino Rossi che ha chiuso la sua gara di MotoGP al 3° posto
...

Romano Fenati (quest’anno ha lasciato il numero 5 per il 13) con la nuova Moto sul circuito di Losail in Qatar

Non è stato fortunato l’esordio di Romano Fenati in Moto2, la nuova categoria in cui sarà protagonista al Motomondiale 2018. Il pilota ascolano nel Gran Premio del Qatar si è classificato al 24° posto a 44″562 dal vincitore.

Fenati a una recente premiazione di Panathlon, Coni e Fondazione Simona Orlini (Foto Perozzi)

Nel circuito di Losail le qualifiche erano state positive per Fenati (Marinelli Snipers Team) che con il 5° posto era partito dalla seconda fila. Ma in gara, fin dai primi giri, è scivolato nelle posizioni di retrovia e non è più riuscito a recuperare. Il GP del Qatar è stato vinto da Francesco Bagnaia, secondo a 0″112 il maceratese Lorenzo Baldassarri (Pons HP40) che negli ultimi due giri hanno dato vita a un duello davvero spettacolare. Terzo lo spagnolo Alex Marquez, fratello più piccolo del pluricampione di MotoGP, quarto Mattia Pasini, nono a 20″690 il pesarese Luca Marini, fratello di Valentino Rossi, che difende i colori di casa dello Sky Racing Team VR46. Il prossimo Gran Premio si correrà l’8 aprile in Argentina. Fenati cercherà di rifarsi dopo questo deludente esordio.

Ricomincia invece con un podio Valentino Rossi, che ha chiuso al 3° posto la sua prima gara del Motomondiale 2018. Il Gran Premio del Qatar se l’è aggiudicato Dovizioso, 2° lo spagnolo Marquez (2°).

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X