facebook rss

Duecento euro per gli studenti
con le borse di “Io studio”

ASCOLI - Contributi per l’acquisto di libri di testo, per la mobilità e il trasporto, nonché per l’accesso a beni e servizi di natura culturale. Possono fare richiesta le famiglie con Isee inferiore a 10.632 euro. Scadenza per le domande il 13 aprile
...

E’ stato pubblicato dal Comune il bando per l’erogazione di borse di studio per studenti delle scuole secondarie di secondo grado (superiori) per l’acquisto di libri di testo, per la mobilità e il trasporto, nonché per l’accesso a beni e servizi di natura culturale.
Le borse saranno erogate dallo Stato attraverso i voucher in forma virtuale associati alla Carta dello studente denominata “Io studio”. I voucher sono erogati o in forma di denaro spendibile mediante il borsellino elettronico associato alla Carta oppure in buoni sconto generati mediante la piattaforma informatica di gestione della stessa, fruibili presso esercenti iscritti in un apposito elenco. L’importo delle borse di studio nella Regione Marche è di 200 euro.

Palazzo Arengo (foto Vagnoni

Possono fare domanda studentesse e studenti iscritti per l’anno scolastico 2017/2018 agli istituti statali e/o paritari della scuola secondaria di secondo grado (o, qualora minori, coloro che esercitano la responsabilità genitoriale), residenti anagraficamente nel comune di Ascoli, che appartengano a famiglie il cui indicatore della situazione economica equivalente (ISEE 2018) non sia superiore a 10.632,94 euro.
Le domande, corredate dalla copia dell’attestazione ISEE, dovranno essere redatte esclusivamente utilizzando l’apposito modello (disponibile sul sito www.comuneap.gov.it o presso il Servizio Pubblica Istruzione, corso Mazzini, 90) e dovranno pervenire all’ufficio protocollo entro e non oltre le 12,30 del 13 Aprile 2018.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X