facebook rss

Pro Vercelli ko a Carpi
resta agganciata al Picchio

CALCIO - I piemontesi, stesi da una doppietta del mancato bianconero Melchiorri, restano appaiati all'Ascoli al penultimo posto. Ma sia la Pro che l'Entella devono recuperare una partita
...

Con due gol di Melchiorri (molto vicino all’Ascoli al mercato di gennaio, poi al suo posto è arrivato Ganz) stende la Pro Vercelli e fa un regalo al Picchio che resta agganciato ai piemontesi al penultimo posto. Ma la Pro, che almeno per il momento non si stacca dal gruppo di coda, è una delle squadre che devono recuperare una partita (in casa contro il Perugia). All’Ascoli, insomma, è andata bene. Il colpo della decima di ritorno è senza dubbio quello dell’Entella – altra diretta concorrente dell’Ascoli – che frena la corsa del Parma conquistando tre punti d’oro in chiave salvezza.

Melchiorri, doppietta vincente

Anche l’Empoli si affida ai suoi bomber e nel successo contro il Venezia è stato decisivo Donnarumma il quale, con 17 centri, è il vice capocannoniere della B alle spalle del compagno di squadra Caputo (21). Con dodici squadre che devono recuperare una partita, la classifica è quantomeno approssimativa, e l’Ascoli deve fare i conti proprio con due di queste dodici formazioni: Entella e Pro Vercelli. Solo dopo il 3 aprile i bianconeri potranno avere un quadro completo della situazione.

RISULTATI 10^ DI RITORNO: Foggia-Cesena 2-1,Cittadella-Bari 0-0, Brescia-Cremonese 1-1, Novara-Palermo 2-2, Entella-Parma 2-0, Frosinone-Salernitana 0-0, Perugia-Spezia 3-0, Ascoli-Ternana 2-1, Empoli-Venezia 3-2, Avellino-Pescara 2-2, Carpi-Pro Vercelli 2-0.

CLASSIFICA: Empoli 57 punti, Frosinone 54, Palermo 51, Cittadella 50, Bari 47, Venezia e Perugia 46, Parma e Carpi 44, Cremonese e Spezia 41, Foggia 40, Salernitana 38, Pescara 37, Novara e Avellino 35, Brescia 34, Cesena 33, Entella 32, Pro Vercelli e Ascoli 29, Ternana 26.

RECUPERI: Lunedì 2 aprile Foggia-Empoli (ore 12,30), Avellino-Bari (ore 15), Carpi-Venezia (ore 17,30), Parma-Palermo (ore 20,30). Martedì 3 aprile Brescia-Entella (ore 18), Pro Vercelli-Perugia (ore 18).

MARCATORI: Caputo (Empoli) 21 gol, Donnarumma (Empoli) 17, Di Carmine (Perugia) e Montalto (Ternana) 15, Galano (Bari) e Daniel Ciofani (Frosinone) 13; Pettinari (Pescara), Nestorovski (Palermo), Mazzeo (Foggia) e Ceri (Perugia) 12; Jallow (Cesena), Ciano (Frosinone) e La Mantia (Entella) 11, Caracciolo (Brescia) 10; Litteri (Cittadella), Sprocati (Salernitana) e Kouamè (Cittadella) 9; Calaiò (Parma), Bocalon (Salernitana), Iori (Cittadella) e Torregrossa (Brescia) 8.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X