di Benedetto Marinangeli
Il punto di Fano non è assolutamente da disprezzare. Certo la Samb ha dovuto lasciare il secondo posto a favore di Reggiana e Bassano (i veneti hanno due partite in più) ora avanti di un punto ma si è vista una squadra che ha saputo reagire alle avversità in modo convincente. Sotto il profilo tecnico non è stata una bella partita anche a causa di un terreno di gioco estremamente pesante che limita le giocate di Esposito e Bellomo gli uomini di maggiore fantasia a disposizione di Capuano. C’è stata, insomma, la dimostrazione che la Samb sa giocare anche di sciabola e non solo di fioretto. Ma non c’è tempo per rimuginare su ciò che non ha girato per il verso giusto al “Mancini” perché all’orizzonte c’è la gara interna con il Vicenza. Sarà quindi importante recuperare le energie e soprattutto vincere contro i veneti. I tre punti, infatti, in casa non debbono mai mancare in questi ultimi quattro turni al Riviera.
Mancherà Marchi che verrà squalificato per un turno dal giudice sportivo ed ancora Rapisarda che, con ogni probabilità si rivedrà in campo nella gara interna pre pasquale con il Ravenna. Domani pomeriggio nella classica seduta di rifinitura, Capuano deciderà l’undici anti Vicenza. Possibili delle variazioni rispetto a Fano anche perché, poi i rossoblù torneranno in campo domenica prossima a Bolzano contro il SudTirol, un vero e proprio scontro diretto per un posto al sole. Il Vicenza dovrà fare a meno del centrocampista Alimi out per una giornata.
ARBITRO – Samb-Vicenza sarà diretta da Luigi Carella di Bari, coadiuvato dagli assistenti Michele Falco e Domenico Palermo, anche loro provenienti dal capoluogo pugliese. L’ultimo precedente con il fischietto barese risale all’agosto 2016, quando la formazione rossoblù ospitò la Viterbese nel secondo turno eliminatorio di Coppa Italia. Finì 2-12 in rimonta per la Samb con reti di Di Filippo e Pezzotti.
PASQUA ROSSOBLU’ – Anche quest’anno, in occasione della Pasqua, la Sambenedettese calcio ha pensato ai suoi tifosi, grandi e piccini. In occasione del suo 95° anno dalla fondazione, la società ha voluto rendere omaggio alla storia con l’Uovo Ufficiale della Sambenedettese Calcio realizzando delle fantastiche sorprese esclusive tutte da collezionare. Si ringraziano per la progettazione e la realizzazione l’azienda Fast Edit di Acquaviva Picena nella persona del titolare Ennio “Nando” Gabrielli e l’industria dolciaria sambenedettese Cioccolato Giammarini di Luigi Giammarini, specializzata nella lavorazione del cioccolato. Le due aziende, grazie alla passione ed alla vicinanza ai colori rossoblù, di concerto con l’Ufficio Marketing hanno permesso la creazione di un prodotto pasquale per grandi e piccini di altissima qualità e prestigio che come gli anni scorsi sarà in vendita al prezzo di € 9.90, nei prossimi giorni, sia nel #SambStore presso lo stadio Riviera delle Palme che presso gli esercizi commerciali di San Benedetto del Tronto e circondario che saranno comunicati a breve. Le attività commerciali interessate alla rivendita delle Uova di Pasqua della Sambenedettese possono contattare l’Ufficio Marketing della Società via email all’indirizzo ufficio.marketing@sambenedettesecalcio.it oppure al 335.1507329. All’interno delle uova di cioccolato al latte del peso di 400 grammi troverete i nuovissimi magneti della Samb raffiguranti 19 tra le maglie da gara più rappresentative del passato prossimo e remoto, e le tre maglie da gara ufficiali della stagione Lega Pro 2017-2018. Inoltre, a corredo del magnete, ci sarà anche pieghevole-poster con le immagini e le didascalie di tutte le sorprese da collezionare.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati