Di fronte alle prove schiaccianti raccolte in modo esemplare e quanto mai tempestivo dagli agenti di polizia fermani guidati dal dirigente Stragapede, i due rapinatori sono stati costretti a confessare. Il personale della Sezione Anticrimine del Commissariato di Polizia di Fermo, dopo serrate indagini, è riuscito ad identificare i due malviventi che lo scorso 20 marzo hanno rapinato e accoltellato al volto il titolare del Supermercato Sigma di Casabianca di Fermo, Massimo Lupi, procurandogli gravissime lesioni (leggi il racconto).
Si tratta di due cittadini di origine straniera, un marocchino T.A di anni 22 ed un albanese A.F. di anni 23, residenti in un paese dell’entroterra fermano. Il primo risulta essere nato in Italia mentre il secondo risiede in Italia da numerosi anni.
A seguito della ricostruzione della dinamica dell’atto delittuoso fatta dagli agenti di polizia, con elementi di fatto assolutamente inequivocabili, hanno portato i due soggetti a confessare il delitto alla presenza dei rispettivi legali di fiducia. Entrambi i rapinatori sono stati deferiti in stato di libertà all’autorità giudiziaria di Fermo in attesa di ulteriori determinazioni.
I due arrestati sono stati rintracciati grazie a uno sforzo sinergico dell’intero apparato di sicurezza. In particolare, per l’individuazione dell’auto con la quale era stato compiuto il furto è stato necessario acquisire e visionare decine di filmati delle varie telecamere di controllo presenti nella zona e incrociare i dati raccolti con le informazioni acquisite da anni di esperienza nel controllo del territorio. In quest’ambito è stato determinante il contributo informativo dei Carabinieri a riprova del continuo spirito di collaborazione delle varie componenti delle forze dell’ordine.
ARTICOLI CORRELATI
Rapina al supermercato Sigma, titolare accoltellato al viso dal bandito
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati