di Benedetto Marinangeli
Dopo Rapisarda, Conson ed Esposito, la Samb a Bolzano deve rinunciare al portiere Pegorin. Al suo posto Capuano ha convocato il giovane Raccichini che rappresenterà l’alternativa a Perina. Diversi, quindi, i dubbi di formazione per il tecnico rossoblù. Capuano sembra orientato ad un 3-5-2 di partenza per rinforzare il centrocampo zona in cui il Sud Tirol è estremamente incisivo, soprattutto con gli inserimenti degli intermedi in fase offensiva.
Scontato il rientro di Marchi, ecco che la linea mediana rossoblù potrebbe essere completata con Bacinovic e Gelonese, mentre sugli esterni ecco Mattia e Tomi con il primo, però che potrebbe anche scalare in difesa lasciando il posto di esterno a Candellori. Ma Capuano non dovrebbe variare l’assetto arretrato, reinserendo Patti per Conson e confermando Miceli e Di Pasquale. In avanti Di Massimo potrebbe vincere il ballottaggio con Bellomo per affiancare il bomber Miracoli.
«Noi e il Sudtirol – dice Eziolino Capuano – siamo due squadre in salute che subiscono poche reti. Infatti siamo quelli che hanno incassato meno gol di tutto il girone e addirittura siamo al secondo posto in questa speciale classifica dopo il Lecce. Faccio i complimenti al SudTirol e al suo allenatore Paolo Zanetti, noi però siamo contenti di sfidarli in questa posizione di classifica e dobbiamo andare fieri di quel che stiamo facendo».
Sulle assenze Capuano è esplicito. «Purtroppo ne abbiamo molte – aggiunge – Conson ed Esposito squalificati, Rapisarda infortunato e ora anche Pegorin. In panchina andrà Raccichini, un ragazzo in cui credo tantissimo e che domani farà il vice Perina. Rispetto al Sudtirol siamo più camaleontici. Entrambi giochiamo con il 3-5-2 ma noi variamo anche verso il 3-4-1-2, 3-4-3, 3-4-2-1. Li abbiamo studiati molto, giocano con linee sempre strette, difficilmente si allungano,hanno due esterni molto bravi e tre difensori centrali ben strutturali. Stanno facendo un campionato importantissimo come noi. Sarà una partita difficile sia per noi che per loro. Non dico come giocheremo a Bolzano, ma con tante partite in pochi giorni c’è la possibilità di cambiare anche schieramento. Vedremo poco prima di iniziare. Quella di domani sarà una gara di cartello per il girone ma non penso alla classifica, cerco semplicemente di raccogliere il massimo in ogni gara».
La sconfitta della Samb nella gara di andata coincise con l’esonero di Moriero. E fu proprio Capuano a prenderne il posto. «Sono arrivato alla Samb per sostituirlo. Moriero per me rimane un grosso allenatore. Io a San Benedetto sono venuto con l’entusiasmo di un bambino e ogni giorno che passa sono grato della scelta fatta. Io ho cercato San Benedetto, ma – conclude Capuano – ritengo Checco un grande tecnico».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati