facebook rss

Unicam apre le porte,
in arrivo Scienze gastronomiche Video

UNIVERSITA'- Centinaia di studenti da tutta Italia in ateneo per scoprire le offerte formative. Il rettore sulle esenzioni: «Stiamo valutando se mantenere l'esonero totale per tutti o mettere una piccola tassa per i corsi dove sono richieste attività di laboratorio e viaggi di studio»
...
La giornata di orientamento ad Unicam

 

di Gabriele Censi

Tante conferme all’interno di un’ampia offerta formativa,  da presentare a studenti di tutta Italia e una novità: l’attivazione del corso di laurea in Scienze gastronomiche . Il percorso in questo senso è avviato e se non ci saranno ostacoli arriverà in porto già dal prossimo anno accademico. Oggi centinaia di studenti del quarto e quinto anno degli istituti superiori marchigiani e di molte altre regioni, in occasione di “Porte aperte in Unicam” hanno visitato il polo didattico del campus universitario e le sedi dei dipartimenti dove sono stati accolti per l’orientamento.

Claudio Pettinari

Il rettore Claudio Pettinari ha ricordato che Unicam «continua a mantenere una fortissima attrazione nei confronti dei ragazzi che dopo la laurea hanno grandi possibilità  di trovare impiego e raggiungere i propri fini». Le agevolazioni istituite dopo il sisma proseguiranno: «Stiamo valutando se mantenere l’esonero totale per tutti o mettere una piccola tassa per i corsi dove sono richieste attività di laboratorio e viaggi di studio». La ricostruzione va avanti conclude il rettore: «Siamo ripartiti con le attività facendo dei sacrifici ma ci siamo risistemati in strutture ideone e di grande pregio e sicurezza facendo di necessità virtù».

Valeria Polzonetti

«Siamo fermamente convinti – sottolinea la delegata del rettore per l’Orientamento Valeria Polzonetti – che questa giornata dedicata alla scelta del proprio percorso universitario rappresenti un appuntamento importante per conoscere da vicino il nostro ateneo, i corsi di laurea ed i loro sbocchi professionali, attraverso un confronto diretto con docenti, tutor e personale dei servizi dell’ateneo. I ragazzi hanno anche l’opportunità di chiarire dubbi o aprire riflessioni, di assistere a dimostrazioni, piccoli esperimenti e simulazioni e soprattutto di iniziare a ‘costruire il proprio futuro’».

Gli studenti che hanno effettuato la registrazione, provenienti da Marche, Abruzzo, Sicilia, Puglia, Toscana, Lombardia, Calabria, Umbria, Veneto, Campania, Emilia Romagna e Lazio, hanno incontrato docenti, ricercatori, professionisti, studenti universitari e personale Unicam, per approfondimenti ed informazioni.

Info: http://orientamento.unicam.it

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X