Oltre al danno (più di tre mesi in ospedale a lottare tra la vita e la morte) per Luca Fanesi anche l’atroce beffa di un possibile Daspo. Negli ultimi giorni, infatti, la Digos di Vicenza ha notificato a più di trenta tifosi della Sambenedettese l’avvio del procedimento che porterà all’emissione per gli stessi, da parte della Questura, del provvedimento di divieto di accesso alle manifestazioni sportive, altrimenti conosciuto come “Daspo”. E tra questi c’è pure Luca Fanesi.
La misura non è ancora esecutiva. Infatti i tifosi cui è stato notificato l’avvio del procedimento hanno dieci giorni di tempo per presentare le loro controdeduzioni. Tutto si riferisce a ciò che è accaduto il 5 novembre 2017 al termine di Vicenza-Samb.
Tifosi veneti e rossoblù vennero a contatto e quando tutto ormai era terminato ci fu il deciso intervento delle forze dell’ordine e il ferimento di Luca Fanesi.
La Procura veneta ha, in tal senso, aperto un fascicolo di indagine per valutare se ci siano le responsabilità dei reparti mobili intervenuti.
Finora nel registro degli indagati non è iscritto alcun poliziotto mentre sono tre i tifosi della Samb indagati per rissa.
B.Mar.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati