facebook rss

Il Monticelli è atteso
da un altro spareggio salvezza

SERIE D - Turno infrasettimanale giovedì per la squadra ascolana che affronta al "Pirani" di Grottammare i teramani del San Nicolò. Marani, portiere para rigori: «Sarà decisivo la trasferta di Agnone, ma per noi saranno sei finali»
...

di Lino Manni

Neanche il tempo per smaltire la cocente sconfitta con la Sangiustese che per il Monticelli arriva un’altra sfida salvezza nel campionato di Serie D. Giovedi 29 si gioca la 29^ giornata del campionato, anticipo di Pasqua.  La squadra di Stallone affronta fra le mura amiche (è solo un modo di dire) il San Nicolò di Teramo. La partita, come del resto le precedenti della squadra ascolana, si gioca allo stadio “Pirani” di Grottammare con inizio alle ore 15. Un Monticelli con la rabbia in corpo per la rocambolesca sconfitta di Monte San Giusto. Una sconfitta frutto di due rigori (entrambi parati ma poi in entrambe le circostanze c’è scappato il gol sulla ribattuta) e degli ennesimi errori arbitrali. Ma ormai la squadra ascolana ci ha fatto il… callo.

«La sconfitta con la Sangiustese abbinata agli altri risultati – dice il portiere Riccardo Marani – hanno complicato la nostra corsa verso i playout salvezza. Sono aumentate le difficoltà ma siamo un gran gruppo ed ora abbiamo sei finali tutte da affrontare con il massimo dell’attenzione e la cura di ogni minimo particolare visto che giochiamo con squadre nostre dirette concorrenti. Abbiamo anche lo scontro diretto ad Agnone e lì si deciderà molto del nostro campionato. Dobbiamo riscattarci subito a cominciare dalla partita di giovedì con il San Nicolò».

Suona la carica il portiere Marani che sta  vivendo una grande stagione. Marani è al secondo anno con i biancazzurri dopo esperienze con squadre come Maceratese, Taranto e Sambenedettese. Per lui 50 presenze e il record stagionale dei rigori parati: ben 6. Ha detto no dal dischetto a Laringe, Magrassi, Pezzotti, Olcese e per due volte domenica scorsa a Tascini della Sangiustese. Per mister Stallone Marani è pronto per la categoria superiore. La partita Monticelli-San Nicolò sarà diretta da Davide Di Marco di Ciampino. Il fischietto laziale sarà coadiuvato da Gianluca Maldini e Massimo Abagnale entrambi della sezione di Parma.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X