facebook rss

Samb, il dg Gianni:
«Non mollare mai
da qui alla fine»

CALCIO - Il direttore generale guarda avanti con fiducia. Per i rossoblù di Capuano amichevole con il Porto d'Ascoli. Intanto il Vicenza è stato penalizzato di 4 punti e il Santarcangelo si affida a Zeman junior
...
di Benedetto Marinangeli

«I punti, nell’arco di un campionato, si perdono o si guadagnano. Non guardiamo al passato e pensiamo solo al futuro». Le parole del diggi della Samb, Andrea Gianni, stoppa qualsiasi pensiero su eventuali rammarichi per non essere più a ridosso della capolista Padova e proietta tutti verso l’obiettivo e cioè consolidare il secondo posto in classifica. «La classifica – aggiunge – per abitudine non la guardo. Dobbiamo solo puntare a fare bene da qui fino alla fine del campionato, senza fasciarci la testa prima di essercela rotta. Questo è un girone complicato  in cui ogni domenica per eccellere è necessario il piglio giusto e la voglia di vincere».

Il dg Andrea Gianni (Foto Cicchini)

Avvocato Gianni, questa è una Samb che ha un grande potenziale economico vista la valorizzazione di tanti giovani in organico.

«E’ stato fatto un buon lavoro sin dall’ estate, avendo messo a disposizione dello staff tecnico una rosa competitiva con giovani di spessore e soprattutto di proprietà e calciatori più esperti ma che hanno tanta fame di mettersi in mora. Un organico importante con una panchina lunga ed alla fine i risultati ottenuti li stanno a confermare».

C’è qualcosa che l’ha delusa nell’arco di questo campionato?

«No. Ho la fortuna di lavorare  con un gruppo di grandi professionisti. Uno staff importante formato da persone per bene. Anche chi è dietro le quinte non ha mai mollato e mai lo farà. Rappresentano un valore aggiunto  ed ora si deve andare avanti con l’umiltà che ci ha sempre caratterizzato».

Il secondo posto è raggiungibile?

«Per ora ci siamo. Credo nel gruppo e su ciò che di buono sta esprimendo. Lo ripeto da qui fino alla fine non si dovrà mollare ma restare sempre sul pezzo».

Ad iniziare dalla partita di sabato col Ravenna.

«I romagnoli vengono da quattro vittorie consecutive e saranno un osso duro. Certo ci sono scontri diretti importanti in programma che potrebbero anche darci una mano. Ma non bisogna pensarci. La Samb ha solo un risultato a disposizione e cioè vincere».

L’allenatore Capuano (Foto Cicchini)

SQUADRA – La Samb continua la preparazione in vista del match interno col Ravenna. Anche Rapisarda sta forzando i tempi per tornare così a disposizione di mister Capuano. Probabile anche il recupero del portiere Pegorin. Domani mercoledì alle 18,30 test al “Ciarrocchi” contro il Porto d’Ascoli che sta filando come un treno nel campionato di Eccellenza.

VICENZA KO – Sono 4 i punti di penalizzazione inflitti al Vicenza dalla Commissione Disciplinare per il mancato pagamento degli stipendi e dei relativi contributi. Il club veneto, che ha richiamato in panchina Franco Lerda, scende a quota 27 al terzultimo posto in classifica, inseguito dal Santarcangelo a una lunghezza e dal Fano a due. Infine è Karel Zeman, figlio di Zdenek, il nuovo tecnico della formazione romagnola dopo l’esonero di Cavasin.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X