di Benedetto Marinangeli
La sconfitta d Bassano fa scivolare la Samb al terzo posto in classifica. La Reggiana ha sbancato Ravenna ed ora si piazza in seconda posizione con una lunghezza di vantaggio sui rossoblù e con una gara da recuperare. Mercoledì prossimo, infatti, i granata riceveranno la visita del Mestre ed avranno così, vincendo, la possibilità di accorciare ulteriormente dal Padova capolista. La Samb, invece, a quota 49, si deve difendere dall’assalto di Bassano e Sud Tirol distanti tre lunghezze. Insomma saranno quattro giornate da vivere intensamente che definiranno sia chi passerà in B direttamente e sia la griglia playoff.
«Ve lo avevo detto anche ieri in sala stampa – commenta Eziolino Capuano nella sala stampa del “Mercanti” – in questo girone è difficile anche arrivare terzi o quarti. Oggi il Bassano ci è stato superiore e l’ho detto alla squadra nello spogliatoio. Bisogna essere onesti perché quando si perde in questo modo non ci sono scusanti. Abbiamo incontrato una squadra fisica ed organizzata, meritando la sconfitta».
Sull’errore di Tomi che praticamente ha regalato il vantaggio al Bassano, Capuano è esplicito. «L’errore tecnico non lo valuto mai, ma solo quello che deriva dalla mancata abnegazione o a come si approccia la partita. Comunque è clamoroso quello che ha fatto Tomi, ma con l’onesta che mi contraddistingue dico e confermo che oggi abbiamo meritato di perdere».
Capuano torna poi ad analizzare la gara. «L’avevamo preparata bene – dice – con il Bassano che usciva e palleggiava bene. Poi l’episodio del gol ha spezzato la partita. Ci siamo scoperti lasciando i nostri difensori nell’uno contro uno. La squadra non mi è piaciuta anche perché abbiamo trovato un avversario fortissimo e che ci è stato anche superiore. Ora ripartiremo con il lavoro e lo spirito di abnegazione e – conclude Capuano – con l’obiettivo di migliorare la posizione playoff».
Questa la classifica per quanto riguarda le primissime posizioni. Padova 57, Reggiana 50, Samb 49, Bassano e Sud Tirol 46.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati