di Lino Manni
Exploit in trasferta del Monticelli. La squadra di Stallone – che non finisce mai di stupire – batte il Fabriano Cerreto 2-1 e aggiunge tre punti d’oro in classifica. Per il Fabriano un duro colpo, per il Monticelli la salvezza non è un miraggio. Una vittoria che porta la firma di Gesuè e Aloisi. Per i padroni di casa momentaneo pari di Bambozzi su calcio piazzato. Il Monticelli sale a quota 26 punti in classifica mentre per il Fabriano (19 punti) potrebbe essere il colpo di grazia. Ma ci sono ancora 4 partite da giocare.
LA PARTITA – Il Monticelli si presenta con un classico 3-5-2. In difesa torna capitan Sosi, che compone il reparto arretrato insieme a Bassini e Pierantozzi. Centrocampo a tre con Fazzini, Gesuè e Aloisi. Sulle fasce a destra Vallorani, a sinistra Muci. Coppia d’attacco composta da Margarita e Galli. Fabriano Cerreto che inizia con Tafani e Labriola in panchina per scelta tecnica. Ascolani subito aggressivi. La squadra di Stallone cerca subito di prendere il pallino del gioco occupando stabilmente la metà campo avversaria. Al 12’ ci prova Margarita ma il suo tiro è respinto di piede dal portiere Spitoni. Prende coraggio la squadra di Stallone che al 23’ passa in vantaggio. Margarita ruba palla alla retroguardia del Fabriano e in campo aperto salta tutti in velocità e, appena dentro l’area, appoggia per Gesuè. Il centrocampista ascolano a porta sguarnita deve solo depositare la sfera in rete.
Il Fabriano Cerreto accusa il colpo e rischia ogni volta che il Monticelli accelera. Margarita è scatenato e crea scompiglio nella retroguardia avversaria. Al 37’ Ciabuschi prende il posto di Galli infortunato. Al 40’ il pareggio. Bassini stende dal limite Ibojo. Bambozzi calcia magistralmente senza lasciare scampo al portiere Marani.
Ad inizio ripresa il Fabriano Cerreto sembra più intraprendente ma veri pericoli per Marani non ci sono stati. Il gol vittoria porta la firma di Aloisi che servito da Gesuè colpisce di testa e mette dentro. Grande l’euforia del giovane che si toglie la maglia e rimedia il giallo. Ci può stare per un gol simile che vale 3 punti. Il Monticelli regge nel finale gli assalti del Fabriano e porta a casa tre punti d’oro.
FABRIANO CERRETO: Spitoni, Conti, Sassaroli, Bambozzi, Fumanti (48’st Nanni), Ibojo, Zepponi, Cusimando (30’st Piergallini), Zuppardo , Salciccia (12’st Marchioni), Pero Nullo (12’st Baldini). A disposizione: Monti, Tafani, Labriola, Fenati, Dauti. Allenatore: Monaco.
MONTICELLI: Marani, Vallorani (35’st Castellana), Bassini, Sosi, Pierantozzi, Muci, Aloisi (41’st Cocchieri), Fazzini, Galli (37’pt Ciabuschi), Margarita, Gesuè (40’st Bracciatelli). A disposizione: Pantaloni, Bruni, Gabrielli, Liberati, Petrarulo. Allenatore: Stallone.
ARBITRO: Sprezzola di Mestre.
RETI: 23’pt Gesuè (M), 41’pt Bambozzi (F), 31’st Aloisi (M).
NOTE: ammoniti Fazzini (M), Bassini (M), Sosi (M). Recupero: 1’+5′.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati