Al Casale Cs di Sant’Elpidio a Mare la presentazione dell’iniziativa, vista la partnership introdotta dallo scorso anno con Quota Cs sport di Simone Corradini. «Un momento di aggregazione tra appassionati, un’occasione che genera ricadute positive per l’economia di zone provate dal terremoto, una dimostrazione di amore per il nostro territorio» sottolinea Corradini.
Ci saranno misure particolari per garantire la sicurezza della manifestazione. «Un raduno che fa numeri del genere, specie dopo i fatti di Torino del 2017 che hanno portato ad introdurre regole molto più ferree, richiede un’attenzione particolare. -spiega il presidente del Motoclub Gianluca Scalella- Abbiamo predisposto un’apposita segnaletica sia per chi arriva dal Fermano che dall’Ascolano. E’ un evento partito nel 2000, inizialmente erano 4 i motoclub ad organizzarlo, poi siamo rimasti noi. E’ aperto a moto di ogni genere e cilindrata, gli appassionati sono molto affezionati a questa giornata, c’è chi prepara la moto per l’occasione, in tanti tengono al rito della benedizione e vengono appositamente. Invitiamo tutti a partecipare, ma raccomandiamo prudenza perché ci saranno tantissime persone. L’iscrizione è prevista a partire dalle 9. Intorno alle 12 ci sarà la benedizione per tutti i centauri e le moto. Per i primi 300 iscritti ci saranno dei gadget: ciaiuscolo e vino, panino e bevanda. Ringraziamo tutti gli sponsor che sostengono l’iniziativa. Organizzeremo per l’occasione anche una piccola lotteria in piazza, oltre a quella che effettueremo al ristorante “Ambro”, dove è previsto un menu convenzionato per i motociclisti». Insieme a Scalella il presidente onorario e memoria storica del club Guido Paci, Nazzareno Felici.
Sarà allestita anche una navetta, per consentire anche ai non motociclisti di raggiungere il santuario agevolmente. Partirà da Tinnea per arrivare fino all’Ambro. L’anno scorso i partecipanti arrivarono da tutte le Marche, ma anche da Umbria, Romagna ed Abruzzo. Un gruppo di enduristi si è già prenotato da Roma per domenica prossima. Ci sono tutte le premesse, insomma, perché sia una grande festa dei motori.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati