di Lino Manni
Conto alla rovescia per il Monticelli nel campionato di calcio di serie D. Per la squadra di mister Stallone un poker di partite decisive: due in casa e due in trasferta. Domenica 15 dovrà vedersela con l’ultima in classifica, la Nerostellati (15 punti), squadra abruzzese ormai condannata alla retrocessione diretta. Poi c’è la trasferta che potrebbe essere rivelarsi decisiva, ad Agnone, contro l’Olympia che ha 34 punti ma ancora non è salva matematicamente. Nelle ultime due sfide avrà invece di fronte squadre ormai fuori dai… giochi: in casa con il Castelfidardo già salvo ma troppo lontano dalla zona playoff e trasferta a Francavilla. La salvezza, insomma, è possibile anche se probabilmente non arriverà direttamente ma si deciderà ai playout.
La corsa-salvezza del Monticelli è uno sprint con Jesina (30 punti) e San Nicolò (31). Intanto gli ascolani si preparano per la sfida di domenica contro il fanalino Nerostellati. Partita che il Monticelli giocherà come di consueto a Grottammare, allo stadio “Pirani” (ore 15). La vittoria nell’ultimo turno sul campo del Fabriano Cerreto ha messo le ali ai ragazzi di mister Nico Stallone. E’ stata una partita dove la differenza l’hanno fatta i giovani, a cominciare da Nicola Aloisi l’autore della rete della vittoria. Per il figlio d’arte (suo padre Tonino è stato una bandiera dell’Ascoli) è stata anche la trentesima presenza con la maglia del Monticelli. Il successo esterno mantiene dunque il Monticelli in piena corsa, ma la striscia positiva ora va allungata.
LE ALTRE PARTITE DEL GIRONE F: Pineto-Castelfidardo, Matelica-Campobasso, Vis Pesaro-Fabriano Cerreto, Vastese-Francavilla, San Marino-L’Aquila, Monticelli-Nerostellati, Jesina-Agnonese, Avezzano-Recanatese, Sangiustese-San Nicolò.
LA CLASSIFICA: Matelica 65 punti, Vis Pesaro 64, Avezzano 51, Vastese 50, L’Aquila e San Marino 48, Pineto 47, Sangiustese 45, Francavilla 44, Castelfidardo 43, Recanatese 37, Campobasso 36, Agnonese 34, San Nicolò 33, Jesina 30, Monticelli 26, Fabriano Cerreto 19, Nerostellati 15.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati