“I tifosi dell’Ascoli hanno preso posto nello spicchio della Nord a loro riservato ed hanno incitato la propria squadra dal primo all’ultimo minuto nonostante la debacle. Nessun coro contro la città che li ospitava e i suoi tifosi, nessun guanto di sfida alla curva avversaria, nessuna offesa gratuita”.
“Nei canti degli ascolani una sola parola, Ascoli, coniugata in diverse forme da una curva chiassosa e allo stesso tempo disciplinata che ha dato maggior lustro ad uno stadio il cui pubblico storicamente fa spettacolo a sé – si legge su SoloFoggia.it – la tribuna foggiana ha gradito, partecipato, e alla fine ha riconosciuto in quella gente la stessa passione che la contraddistingue tributando un sincero applauso ai supporters avversari che hanno continuato a cantare anche quando lo stadio era ormai vuoto”.
“E’ stata, dunque, una bella serata di sport, per una volta impreziosita dalla performance della tifoseria ospite – conclude – un ottimo spunto da cui partire nella settimana che porta al derby ed un monito a tutti quelli che affermano che gli sfottò tra le curve siano il sale di una partita di calcio. Tanto di cappello ai tifosi dell’Ascoli. Onore ai vinti!”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati