facebook rss

«Con Picchio Gas i politici fanno
concorrenza alle aziende locali»

ASCOLI - Interviene l'amministratore di Sato Energie, Giorgio Tomassetti: «La concorrenza è fondamentale in qualsiasi mercato, purché sia leale ed etica».
...

Non si placano le reazioni alla conferenza stampa dell’ex assessore Valentino Tega e socio di maggioranza di Picchio Gas. In particolare Tega aveva posto l’accento sulla necessità di avere un fornitore locale di gas in grado di “tenere prezzi bassi senza rincari sulla materia prima e guadagnando sulla parte fissa della bolletta”. Inoltre aveva ricordato anche lo scopo “sociale” come cui era stata fondata la Piceno Gas Vendita: «Alle persone in difficoltà venivano rateizzate le bollette», ha ricordato Tega. Le parole di Tega hanno determinato la reazione di un altro imprenditore ascolano impegnato nella vendita del gas metano.

Giorgio Tomassetti

Si tratta di Giorgio Tomassetti, amministratore unico della Sato Energia, una delle costole della grande impresa operante nel campo delle manutenzioni idriche, delle reti del metano e degli appalti di lavori per conto di enti pubblici (tra cui anche Ciip e la stessa Piceno Gas) e soggetti privati. «Sinceramente siamo molto sorpresi delle dichiarazioni fatte oggi dal Sig. Tega e più in generale della questione Picchio Gas -dice Giorgio Tomassetti di Sato Energie- Come Amministratore della Sato Energia, fornitore luce e gas con sede ad Ascoli P., non volevo intervenire perché la situazione mi sembrava già molto complessa e problematica. Tuttavia, dopo le dichiarazioni fatte oggi, alcuni conoscenti mi hanno chiesto di nuovo di intervenire per fare chiarezza, quindi ho deciso di fare pubblicamente alcune riflessioni. Da cittadino e da imprenditore ho sempre creduto che uno dei ruoli della politica fosse quello di aiutare i cittadini e le imprese del territorio a realizzare le loro ambizioni e a svolgere le loro attività. Sato Energia è stata fondata ad Ascoli Piceno nel 2003 dall’ascolano Gianfranco Tomassetti, l’80% dei nostri dipendenti risiede ad Ascoli e una buona percentuale dei nostri clienti è di Ascoli. Da chi mi aspetto di essere rappresentato e supportato? In primis dai politici ascolani ovviamente…A chi altro dovrei rivolgermi? Invece, mi ritrovo con soggetti che svolgono attività politica che a posto di aiutare un’azienda del territorio gli fanno concorrenza. Se ci fossimo trovati nella situazione in cui ad Ascoli non c’era più un fornitore di gas e luce, forse la cosa più opportuna era incentivare la nascita di questo tipo di società.

La sede Sato

Tuttavia, questo fornitore esiste già e grazie al supporto che in questi anni abbiamo ricevuto dai nostri clienti stiamo crescendo a ritmi molto elevati. Basti pensare che negli ultimi due anni abbiamo raddoppiato i clienti. Nessun fraintendimento, la concorrenza è fondamentale in qualsiasi mercato, purché sia leale ed etica. In Italia ci sono centinaia di fornitori luce e gas, quindi non è questo il problema. Sono d’accordo -conclude- con il Sig. Tega sul fatto che avere un fornitore locale sul territorio è molto importante e porta ricchezza al territorio stesso. Essere un fornitore locale tuttavia non significa solo avere la sede sul territorio, significa anche fornire un servizio clienti di qualità ai propri clienti, produrre bollette corrette e chiare, e significa anche avere prezzi molto competitivi, grazie ai bassi costi di struttura che un piccolo fornitore come Sato Energia riesce ad avere».

Caso Picchio gas, la verità di Tega: «Niente di immorale e illegale Contrario a cedere la Piceno Gas»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X