facebook rss

Nel Gran Premio di Spagna
Fenati cade al settimo giro
Vince il marchigiano Baldassarri

MOTOMONDIALE - Il pilota di San  Severino al comando fin dall’inizio in Moto2, precede Oliveira e Bagnaia. L’ascolano, forse urtato da Pasini, out quando era nono: cercherà di rifarsi il 20 maggio nel Gran Premio di Francia a Le Mans
...

Romano Fenati

E’ caduto, per fortuna senza conseguenze, nel corso del 7° giro e il suo Gran Premio di Spagna è finito in largo anticipo. Romano Fenati, forse leggermente urtato da Pasini in una curva, si è dovuto ritirare e il progetto di conquistare i primi punti nel Motomondiale di Moto2 è sfumato. Il pilota ascolano era partito in terza fila grazie al nono posto nelle qualifiche e quando è caduto si trovava proprio in nona posizione. Dopo quattro Gran Premi (Qatar, Argentina, Usa e Spagna) Fenati in classifica è ancora a zero punti. Il portacolori del “Marinelli Snipers Team”, assai contrariato per questo incidente che lo ha messo fuori causa, ci riproverà nel prossimo Gran Premio il 20 maggio in Francia sul circuito di Le Mans. Va ricordato che Romano è al primo anno in Moto2 dopo essere stato grande protagonista per diverse stagioni in Moto3 (vice campione del mondo nel 2017 alle spalle di Mir). Al primo giro si era già dovuto ritirare Luca Marini, il fratellino di Valentino Rossi, caduto in seguito a un contatto con Navarro.

Sul circuito di Jerez de la Frontera in Moto2 si è imposto Lorenzo Baldassarri, 21 anni, marchigiano di San Severino Marche (Macerata), davanti al portoghese Miguel Oliveira e all’italiano Francesco Bagnaia. Baldassarri, partito in pole position davanti a tutti, è stato al comando ella gara all’inizio alla fine vincendo con pieno merito il Gran Premio di Spagna, Moto2, quarta tappa del Motomondiale 2018.

Nella classifica mondiale di Moto2, dopo i primi quattro Gran Premi, è al comando Bagnaia con 73 punti davanti a Baldassarri 64 e Oliveira 63.

Bru.Fer.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X