facebook rss

Il maltempo colpisce la montagna
Viabilità in difficoltà a Montegallo

LE SEGNALAZIONI - Frane, smottamenti e allagamenti soprattutto lungo la strada che da Uscerno sale verso Balzo. Paura tra gli automobilisti, alcuni rimasti bloccati durante il temporale del primo pomeriggio: «Mai vista una cosa del genere»
...

Acqua, tanta acqua, soprattutto nella zona montana. Cade da giorni, ma a “fiammate” improvvise che stanno creando problemi soprattutto alla viabilità. In particolare nella zona di Montegallo si stanno registrando diverse segnalazioni. Smottamenti, piccole frane, strade ed abitazioni allagate tanto che, ad esempio, la strada che dal bivio di Roccafluvione sale verso Balzo attraversando Uscerno e Bisignano è diventata una piscina di difficile percorribilità. «Mai vista una cosa del genere», hanno confermato alcuni abitanti, impauriti, nel descrivere la pioggia caduta nel primo pomeriggio di oggi.

La valanga lungo la strada per Casale

Difficile anche uscire dalle proprie auto. Nella frazione di Forca, sempre nel comune di Montegallo, un masso è caduto vicino alla chiesa.
«Piove da giorni, spesso a fasi alterne, ma spesso vengono giù vere e proprie bombe d’acqua. Si tratta di temporali molti intensi. Ad ogni modo per ora le strade comunali sono tutte percorribili nonostante i problemi» conferma il vicesindaco di Montegallo Tiziano Pignoloni. La strada che conduce alle frazioni di Casale e Colle, infine, è ancora impercorribile, ma qui la pioggia c’entra poco poichè i tecnici dovranno valutare se l’impatto delle valanghe invernali ha causato danni.

Lu. Ca. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X