facebook rss

Violenza su bambino e donna,
un convegno con medici e avvocati

ASCOLI - Organizzato da Pronto soccorso e Medicina d'urgenza del "Mazzoni" e Ordine degli avvocati, si svolge venerdì 11 all'auditorium della Fondazione. Presieduto dal dottor Massimo Loria, sono previste due sessioni
...

Il Pronto Soccorso dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli

Organizza dall’Unità Pronto soccorso e Medicina d’urgenza e dall’Ordine degli avvocati di Ascoli, si svolgerà venerdì 11 maggio all’auditorium Fondazione Carisap “Emidio Neroni” di rua del Cassero, ad Ascoli, il convegno di medicina d’urgenza dal titolo “Il Pronto Soccorso e la violenza sul bambino e sulla donna”, presieduto dal dottor Massimo Loria e con il dottor Gianfilippo Renzi nelle vesti di responsabile scientifico.

Il dottor Massimo Loria

Due le sessioni. Ad aprire la prima (“La violenza sulle donne” – moderatori Massimo Loria e Tommaso Pietropaolo) alle 9,30 S.Contucci (La violenza sulla donna: le dimensioni del fenomeno). A seguire: 9,50 M.Mancini di CittadinanzaAttiva Marche (Molestie sul posto di lavoro: diritti e tutele), alle 10,10 V.Luciani (Il fenomeno della violenza di genere), alle 10,30 C.Piccioni (La legge e la donna vittima di violenza), alle 10,50 M.Capponi (La violenza silenziosa), alle 11,20 L. Talamonti (La gestione della vittima: i nostri percorsi), alle 11,40 L.Gaspari del Centro antiviolenza Donna con te di Ascoli (Il Centro anti violenza come nodo di rete per il supporto alle donne vittime di violenza.

“La violenza sul bambino (moderatori M.Bizzarri e N. Agostini) è il tema della seconda sessione che si apre alle 14,30 con F.De Angelis (La violenza sul bambino: le dimensioni del fenomeno). A seguire: 14,50 M.Loria (Valutazione delle lesioni: elementi di sospetto), 15,10 F.Fabiani (Aspetti psicologici della violenza sui minori), 15,30 R.De Angelis (La tutela del minore nel penale), 15,50 A.Candela (Il ruolo dell’infermiere nella gestione dell’anziano vittima di violenza). In chiusura: alle 16,10 la discussione, alle 18 le conclusioni e alle 18,15 test di valutazione. L’evento è accreditato per medici, infermieri e avvocati e l’iscrizione al convegno è gratuita.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X