La Primavera dell’Ascoli batte 2-1 lo Spezia e si qualifica per la semifinale che si disputerà sabato prossimo 19 maggio ad Empoli in gara unica. Al “Picchio Village” la squadra di Di Mascio si impone con i gol dell’attaccante Tassi capocannoniere con 16 reti in campionato (più 3 realizzati al Torneo di Viareggio) e Diop, al settimo centro stagionale pur essendo un difensore. Circa 300 gli spettatori presenti fra i quali gli allenatori Silva e Destro, i bianconeri della prima squadra Mogos, Addae, Gigliotti, Paella e Mignanelli, gli ex soci Tosti e Ciccoianni.
L’Ascoli passa in vantaggio dopo appena 7 minuti con Tassi che sfrutta abilmente un lancio di Vignati e sblocca il risultato confermando le sue doti realizzative. Lo Spezia prova a reagire ma non trova sbocchi. Nella ripresa si rende pericoloso con Mulattieri che ha già esordito con la prima squadra in serie B. La difesa bianconera regge bene e a un quarto d’ora dalla fine arriva raddoppio. Sugli sviluppi di un angolo Invernizzi serve l’avanzato Diop che di testa trafigge il portiere Desjardinis. Il gol dei liguri, realizzato da Cappelli, arriva ad un minuto dalla fine. Troppo tardi per riaprire la partita.
Curiosità: i due tecnici dello Spezia sono Moreno Ferrario, tante volte avversario dell’Ascoli quando era un difensore del Napoli e Riccardo Corallo che tra il 2004 e il 2007 collezionò 24 presenze nell’Ascoli in serie B e poi in serie A.
ASCOLI: Novi, Ricciardi, Perri, Clerici, Diop, Vignati, D’Agostino (46’st Ranalli), Castellano, Tassi, Invernizzi (39’st Mataloni), Perpepaj (12’st Pellicanò). A disposizione: Colantonio, Da Col, Tarquini, Rossi, Capponi, Baraboglia, Zimbardi, Facchini, Buonavoglia. Allenatore: Di Mascio.
SPEZIA: Desjardinis, Castagnaro, Della Pina (31’st Suleiman), Marinari, Corbo, Awua, Giuliani, Figoli, Cappelli, Lepri (34’st Vatteroni), Mulattieri. A disposizione: Mazzini, Del Gaudio, Dell’Amico, Ciuffardi, Martorelli Benedetti, Tregrosso, Haruna, Cerchi, Milani. Allenatori: Ferrario e Corallo.
Arbitro: Paterna di Teramo.
Reti: 7’pt Tassi (A), 30’pt Diop (A), 44’st Cappelli (S).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati