facebook rss

Oasi di Asterix: scuole d’Infanzia
alla Eco Services per imparare
a rispettare verde e natura

ASCOLI - Altri due appuntamenti a maggio: il 22 e il 31 con gli Istituti di Appignano, Castorano e Villa Sant'Antonio. Progetto ideato da Riccardo Spurio. "Festa dello Sport" il 24 ad Arquata e il 26 nell’impianto di Giuseppe Traini
...

Tre giornate dedicate al rispetto della natura e alla conoscenza del giardinaggio. Dopo quella del 14 maggio, sono in programma altre due puntate il 22 e il 31 sempre presso l’azienda Eco Services di Giuseppe Traini, nell’ambito del progetto Oasi di Asterix ideato e portato avanti con grande passione dal professor Riccardo Spurio. Le scuole dell’infanzia che hanno aderito a questa ennesima iniziativa,  sono quelle di Appignano, Castorano  e Villa Sant’Antonio. «Siamo contenti di ospitare i piccoli allievi delle scuole aderenti al progetto Oasi di Asterix – dice Giuseppe Traini, titolare della Eco Services – è nostro intento far avvicinare i bambini ad una corretta educazione del verde e al rispetto della natura, che abbinata allo sport è una forma di vita».

Riccardo Spurio

I bambini potranno imparare a rinvasare una piantina da orto o da fiore che verrà donata dalla Eco Services e che potranno poi curare nelle loro case. E’ un mese di maggio ricco d’iniziative: il 24 Festa dello Sport ad Arquata del Tronto, il 26 al centro sportivo Eco Services di Castel di Lama con tutti i bambini che hanno aderito al progetto. Queste le aziende che hanno sostenuto le iniziative di Oasi di Asterix: Gruppo Gabrielli, Fainplast, Ciam, Atf, Teodori assicurazioni, Passione carnale, Comune di Ascoli, Fondazione Carisap, Ciù Ciù vini, Estra, Piceno Gas vendita, Panichi srl, Yuma comunicazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X