Si concluderà domenica 20 maggio in via della Tecnologia, nei pressi del casello della A14 di Porto Sant’Elpidio (Fermo), la seconda edizione dell’International Motor Days (orario di visita 9,30-22) organizzata dallo staff della Ztl Racing Events di Danilo Zampaloni. Motori, esposizione di mezzi, esibizioni sportive, sedute di prova e musica. L’Automobil Club Ascoli Piceno-Fermo è presente con un proprio stand, dove sono disponibili omaggi per tutti i visitatori. Verranno illustrate, oltre ai noti servizi per i soci, le proprie attività nello sport motoristico e le funzioni del Club Aci Storico, dedicato all’automobilismo d’epoca.
Lo stand presenta inoltre la Giaur 750 del 1950 di Giuseppe De Angelis che ha disputato alcune edizioni della Mille Miglia e, dopo un recente restauro, alcune rievocazioni; una Fiat 509 Sport del 1927 di Fabio Lepore, la Gloria prototipo monoposto di Daniele Vellei, che partecipa alle gare di velocità in salita. Tra le iniziative sportive dell’Automobile Club per il 2018, la manifestazione di punta sarà la 57^ Coppa Paolino Teodori che si svolgerà ad Ascoli (23-25 giugno). La classica cronoscalata quest’anno sarà valida per il Campionato europeo e il Campionato italiano della montagna.
L’International Motor Days è patrocinato da Comune di Porto Sant’Elpidio, Regione Marche, Automobile Club Ascoli-Fermo, Federazione Italiana Fuoristrada e Polizia di Stato. L’area di ben 65.000 metri quadrati ospita al coperto diversi stand di concessionarie fuoristrada e suv, di componenti e accessori dedicati al settore, oltre a servizi, abbigliamento sportivo, ed ampie zone dedicate a test drive fuoristrada, con aree anche per bambini. In cartellone esibizioni di stuntman, percorsi tecnici off-road, motocross freestyle e jeep jump.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati