facebook rss

Samb, la carica di Fedeli:
«Se giocheremo come col Piacenza
il risultato è certo»

SERIE C - «Mi andrebbe bene anche un pareggio, ma se vinciamo tutto diventerebbe più facile». Moriero conferma l'undici di mercoledì scorso con Bellomo accanto a Miracoli. A Cosenza circa 200 tifosi rossoblù
...

Il patron rossoblù Franco Fedeli suona la carica a ventiquattr’ore dalla sfida di Cosenza (Foto Alberto Cicchini)

di Benedetto Marinangeli

«Se a Cosenza giocheremo con la determinazione messa in mostra contro il Piacenza faremo una bella figura». Questo l’auspicio del presidente della Samb Franco Fedeli alla vigilia della gara di andata dei quarti di finale dei playoff nazionali. «Dobbiamo fare la nostra partita – aggiunge il massimo dirigente rossoblù – senza tribolare fino alla fine. Mi andrebbe bene anche un pareggio ma sicuramente se dovessimo vincere tutto sarebbe più facile nella gara di ritorno. Ma questi sono calcoli che non si debbono fare perché ciò che conta sarà la prestazione. E la voglio grintosa e concreta».

Fedeli, crede nella possibilità della Samb di approdare in serie B?

«Se non ci penso io che sono il presidente come possono crederlo tutti gli altri? Anche  me piacerebbe vincere i play off ma rimaniamo con i piedi per terra e viviamo alla giornata. Innanzitutto vediamo di passare il turno poi penseremo alle altre partite. Non dobbiamo fare calcoli anche perché sono rimaste in gioco le otto migliori  squadre di tutta la serie C».

Cosa ha dato il ritorno in panchina di Moriero alla squadra?

«Ha portato tranquillità nello spogliatoio, una prerogativa che ,se manca, determina sempre scompensi negativi. Moriero è un tipo calmo, educato, rispetta i giocatori rispetto a qualcun’altro che, invece, urlava e diceva parolacce. A Piacenza, però, non mi è piaciuto come è stata impostata la partita».

Moriero punta molto su Bellomo (Foto Cicchini)

Bellomo potrebbe essere l’arma in più della Samb in questi playoff.

«Bellomo, mercoledì scorso, ha disputato una buona partita e deve proseguire su questo trend. Ma a me è piaciuto molto Bove anche se qualcuno gli ha dato un voto basso. E’ stato, invece, tra i migliori».

Presidente, sarà a Cosenza?

«Sicuramente. Partiremo in otto da Roma e sarò ospite di un mio fornitore proprietario di un’azienda di salumi che ospita anche la squadra nel suo hotel. Questa volta ho pure risparmiato in questa lunga trasferta».

SQUADRA – Unico indisponibile per Moriero è Esposito che potrebbe farcela a tornare a disposizione del tecnico per il ritorno in programma domenica prossima. Il fantasista rossoblù in questi giorni si allenerà a parte. Un’ attenzione particolare dovrà essere data  alle diffide. Ben sei i rossoblù in odore di squalifica al prossimo cartellino giallo. Con ogni probabilità Moriero confermerà l’atteggiamento tattico di mercoledì scorso contro il Piacenza, il 3-5-2 con Bellomo a supporto di Miracoli in avanti.

Leo Perez

QUI COSENZA – Sono nove i diffidati in casa Cosenza. I “lupi” puntano al risultato pieno per poi giocarsi le chances qualificazione al ritorno al Riviera delle Palme. Mister Braglia recupera l’attaccante Baclet che però partirà dalla panchina insieme all’ex Ascoli Perez. In attacco conferma per il tandem meraviglia Okereke-Tutino, mentre in difesa sarà Camigliano a sostituire l’acciaccato Pascali.

TIFOSI – Al “San Vito-Marulla” saranno circa 200 i supporters della Samb presente.  La prevendita per la gara di ritorno, invece, prosegue a gonfie vele. Già esauriti i tagliandi della curva nord del Riviera delle Palme. Quanto accaduto questa notte a Rende potrebbe avere strascichi importanti. Sarebbe infatti al vaglio dell’Osservatorio la possibilità di sospendere la prevendita dei biglietti riservati ai tifosi del Cosenza per il match di ritorno al “Riviera delle Palme”. La gara, infatti, sarebbe diventata a rischio. La sassaiola al bus rossoblù non è piaciuta a chi è preposto a garantire l’ordine pubblico e potrebbe anche portare alla conseguenza del divieto di trasferta per i tifosi calabresi. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni.

PROBABILI FORMAZIONI

COSENZA (3-5-2): Saracco; Idda, Dermaku, Camigliano; Corsi, Bruccini, Palmiero, Mungo, D’Orazio; Tutino, Okereke. A disposizione: Zommers, Pasqualoni, Loviso, Calamai, Baclet, Ramos, Perez, Pascali, Boniotti, Trovato, Sueva. Allenatore: Braglia.

SAMB (3-5-2): Perina; Conson, Micli, Patti; Rapisarda, Marchi, Bove, Gelonese, Valente; Bellomo, Miracoli. A disposizione: Raccichini, Ceka, Mattia, Di Massimo, Stanco, Demofonti, Candellori, Filoia, Tomi, Aridità. Allenatore: Moriero.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X