La Happy Car Samb beach soccer esordisce nel campionato di serie A-On 2018 con una larga vittoria sulla matricola Rimini: 9-3 il risultato finale di una gara – giocata alla Beach Arena di San Benedetto – che ha avuto poca storia, anche se i romagnoli hanno tenuto botta fino alla metà del secondo tempo.
«Bene, ma non benissimo – è stato il commento dell’allenatore dei campioni d’Italia Oliviero Di Lorenzo – visto che non abbiamo giocato come sappiamo, ma noi ormai per tradizione le prime partite del campionato le stecchiamo. Forse il buon cammino nella Euro Winners Cup ci aveva illusi, invece abbiamo sottovalutato un avversario che in campo si è dimostrato molto organizzato, chiudendosi dietro e concedendoci pochi varchi. Noi siamo stato un po’ troppo sufficienti nella gestione del gioco e nei passaggi, ma alla fine abbiamo conquistato i tre punti, che erano il nostro obiettivo».
Primo gol nel campionato italiano per il nazionale Under 20 del Brasile Gentilini, che è il primo giocatore rossoblù nato nel ventunesimo secolo a mettere a segno una rete ufficiale. Doppiette anche per Franco Palma, Alessandro Ietri e Bruno Perez.
HAPPY CAR SAMB: Pastore, Di Palma, Soares, Gentilini Joseph, Ietri, Palma, Perez, Novo, Di Tullio, Addarii, Del Mestre, Chiodi. Allenatore: Di Lorenzo.
RIMINI: Bertocco, Hernandez, Iurescia, Morgera, Mayorga, Ziliani, Anelli, Brofferio, Lotti, Mazzoni, Brunetti, Bianchi. Allenatore: Bertaccini.
Arbitri: Lattanzio (Collegno), Susanna (Roma 2), Ieracitano (Reggio Calabria).
Reti: 2’pt Palma (S), 12’pt Perez (S), 2’st Bertocco (R), 6’st Novo (S), 10’st Jordan (S), 12’st Anelli (R), 12’st Bertocco (R), 3’tt Palma (S), 5’tt Ietri (S), 11’tt Perez (S), 11’tt Gentilini (S), 12’tt Ietri (S).
B.Mar.
In Riviera il gotha del beach soccer Al via la tappa della Serie A-on
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati