Il tredici porta bene, non c’è pioggia che tenga. Soprattutto se a fare da corollario al tutto c’è…una proposta di matrimonio live. E’ accaduto durante l’ultima serata del rodato Romana Beer Festival, quando sulle note di “A mano a mano” (pezzo di Riccardo Cocciante cantato anche da Rino Gaetano) il cantante de “Le trame di Rino” Roberto Marzialetti ha chiesto la mano della fidanzata Silvia. Applausi del pubblico, un pizzico di emozione, abbracci e…altare in vista per la voce della band che ripropone i pezzi del mitico autore di “Gianna” e “Aida”.
Al gruppo è spettato il compito di concludere una quattro giorni, dal 19 al 22 luglio, che ha visto al giardino ex Tirassegno di Porta Romana radunarsi migliaia di persone grazie al connubio tra buon cibo, musica e, inevitabilmente, birra di qualità. Merito anche della proposta musicale che ha visto alternarsi sul palco prima il Piceno Brass, poi Spaghetti a Detroit e il contest musicale dedicato al compianto Paolo Volponi (vinto dai Flex-P, ovvero Alex Accorsi e Alessandra Ercoli). Domenica sera, poi, nonostante la pioggia, finale a suon di Rino Gaetano.
Soddisfazione inevitabile per i volontari, una quarantina, che prestano la loro opera ormai da tredici anni per questo evento, totalmente autoprodotto, divenuto punto fermo dell’estate ascolana.
Lu.Ca.
[slideshow_deploy id=’54411′]
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati