Partiranno entro il termine della settimana i lavori di adeguamento sismico della scuola “Agata Voltattorni” e la riqualificazione del Parco della Pinetina.
Per quanto concerne l’istituto scolastico, i lavori sono stati affidati alla Quatraccioni, che si impegnerà a realizzare l’opera di adeguamento in 70 giorni. «La ditta terminerà il lavoro entro il 17 settembre, al massimo i primi di ottobre. -commenta il sindaco Alessandro Luciani– L’adeguamento sarà realizzato ad opera d’arte per garantire la sicurezza che si meritano i nostri bambini. Entro i primi giorni del nuovo anno scolastico i piccoli studenti potranno tornare nella loro scuola».
Inoltre, l’Amministrazione comunale ha deciso di riqualificare totalmente il parco che si trova tra la “Voltattorni” e la “Pertini“. Saranno ripristinati il verde pubblico e l’illuminazione e saranno acquistati nuovi giochi. «Ua zona fondamentale per la sua vicinanza alle scuole. -conclude Luciani- Ne beneficeranno sia i bambini, sia la cittadinanza. Restituiremo alla città un luogo in cui incontrarsi e socializzare”.
Con questi interventi, ai quali seguiranno i lavori di ripristino del Palazzetto dello sport e l’ampliamento della stessa “Pertini”, il cui progetto preliminare della quarta ala sarà portato in giunta prima di Ferragosto, verrà quindi portata a termine la riqualificazione della zona.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati