di Claudio Romanucci
«Senza di loro, senza la loro serietà non saremmo qui»: un plauso al sacrificio dei dipendenti, alle intuizioni avute negli anni ’90, il ringraziamento ai collaboratori, dirigenti e sostenitori che hanno creduto nel progetto “Fainplast” e hanno permesso ieri sera, alla Palazzina Azzurra, di brindare al 25esimo anno di attività. Così l’imprenditore Battista Faraotti ha accolto gli oltre centocinquanta invitati alla festa della sua azienda. In mostra, incorniciata ed esposta, anche una curiosità: la prima fattura emessa da sodalizio nel 1993.
Nel giardino esterno della struttura è poi iniziato alle 21,30 alla base della grande conchiglia, uno show di luci, abiti, rappresentazioni coreografiche e teatrali del corpo di ballo che hanno accompagnato l’arrivo dei piatti serviti all’aperto. In cucina un nome affermato nel panorama internazionale, lo “stellato” Mauro Uliassi ed il suo qualificato staff.
La cena, sotto il profilo enogastronomico, è stata un percorso di gusti e sapori ricercati che hanno riaffermato lo stile delle “menti” in cucina.
La famiglia Faraotti ha avuto poi modo, nel corso della serata, di salutare gli intervenuti: numerosi i volti noti del panorama imprenditoriale del Piceno, rappresentanti del settore bancario, politico e sociale.
In sala Laura e Giancarlo Gabrielli, la vice presidente della Regione Anna Casini, il presidente della Camera di commercio Gino Sabatini, i sindaci di Ascoli e San Benedetto Guido Castelli e Pasqualino Piunti, il presidente della Provincia Paolo D’Erasmo, gli assessori comunali Donatella Ferretti, Massimiliano Brugni e Annalisa Ruggieri, il presidente del Consiglio comunale Marco Fioravanti, Bruno Bucciarelli (ex presidente Confindustria Marche), Mariano Cesari (Bcc Picena), rappresentanti degli istituti Unicredit, Ubi, Banca Intesa e Bper.
LA FOTOGALLERY DI ANDREA VAGNONI
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati