facebook rss

“ANCORAinCORO”,
concerto al Paese Alto

SAN BENEDETTO - Queen, Abba, Bee Gees, Elton John, Simon & Garfunkel, Carole King, Jackie Wilson, Earth Wind & Fire, Pooh, solo alcuni dei protagonisti che verranno omaggiati dal gruppo sambenedettese
...

Torna l’appuntamento con il Gospop estivo di ANCORAinCORO Gospel Choir. Domenica 12 agosto, ANCORAinCORO si esibirà nuovamente ai piedi della Torre dei Gualtieri, nella splendida cornice del Paese Alto di San Benedetto del Tronto, in un concerto dal titolo “Seventies”, una magica serata totalmente dedicata alla musica dei favolosi anni settanta.

Queen, Abba, Bee Gees, Elton John, Simon & Garfunkel, Carole King, Jackie Wilson, Earth Wind & Fire, Pooh, solo alcuni dei protagonisti che verranno omaggiati in un repertorio che spazierà dal rock, alla disco music, dal pop, al RnB, interpretato da una formazione di oltre 40 elementi con il supporto della mitica ANCORAinCORO Rock Band, il tutto rigorosamente dal vivo.

Immancabile, l’omaggio alla tradizione pop sambenedettese,con la versione ANCORAinCORO di Nuttate de Lune, inno per eccellenza della città, a 87 anni dalla sua prima esecuzione in un concerto corale estivo. “Negli anni 70 –spigano Marco Bollettini e Giovanni Vallesi– San Benedetto fu colpita dalla tragedia del Rodi e questa canzone che è dedicata ai marinai, a chi  resta a terra ed alle angosce, rientra perfettamente nello spirito di Seventies con cui volgliamo celebrare proprio quegli anni”.

«Come amministrazione comunale –aggiunge l’assessore alla cultura Annalisa Ruggieri-  siamo estremamente contenti della riconferma di questo appuntamento. Un gruppo di amici che partiti da un coro parrocchiale ora è diventato un’ eccellenza per il nostro territorio. Alla città offre una serata prestigiosa in una fantastica location come il paese alto».

In caso di maltempo, il concerto si svolgerà al Teatro Concordia con ingresso libero fino esaurimento posti. L’ evento è organizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di San Benedetto del Tronto – Assessorato alla Cultura e l’Associazione Amici del Paese Alto.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X