Aggiornamento delle 18.40
Stanno riaprendo tutti i caselli chiusi in direzione sud, compreso quello di Porto Sant’Elpidio. La viabilità dovrebbe così gradualmente tornare alla normalità. Autostrade comunica che da domani lunedì 27 agosto a venerdì 31 l’autostrada sarà percorribile regolarmente (con deviazione interna alla galleria di Grottammare). Valuteranno poi gli organi di competenza se ripetere la medesima chiusura nel prossimo fine settimana. I sindaci del territorio ringraziano, per il grande lavoro svolto sin da ieri, tutti i volontari della Protezione Civile, gli agenti della Polizia Municipale e tutte le forze dell’ordine coinvolte.
Una nuova giornata di disagi lungo il tratto fermano della Statale Adriatica. Dopo un sabato da incubo, con lunghe code proseguite fino alla prima serata la situazione era tornata alla normalità con la riapertura notturna della corsia Sud del tratto autostradale da Porto Sant’Elpidio a Grottammare.
Nella mattina di domenica 26 agosto, con il passare delle ore e l’intensificarsi del traffico sono ricominciati i disagi. Come previsto dalla riunione svoltasi due giorni fa nella Prefettura di Fermo, dalle 8 circa l’A14, direzione sud, è stata richiusa al traffico. All’interno dell’autostrada si era creata infatti una coda di 4 chilometri sempre a causa della galleria direzione sud di Grottammare off limits. Nulla a che vedere con lo scenario di sabato 25 agosto dove le code avevano toccato i 13 chilometri. Confermata l’uscita obbligatoria a Porto Sant’Elpidio ed è stata chiusa l’entrata di Civitanova Marche in direzione sud per evitare che aumenti il traffico a ridosso del tratto chiuso. Autostrada off-limits fino a Grottammare.
Sono tornate a crearsi lunghe code sulla Statale Adriatica. Una situazione comunque più tranquilla. Complici anche le temperature più fresche e il cielo nuvoloso, il lungo serpentone di auto è stato più tollerabile. Situazione di emergenza in direzione sud che proseguirà e che potrebbe prevedere anche possibili riaperture anticipate in base al traffico. Al lavoro centinaia di agenti della Polizia Stradale, Carabinieri, Guardia di Finanza, Questura e volontari della protezione civile e dell’associazione Carabinieri.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati