L’esultanza dei bianconeri dopo il gol di Ardemagni (Foto Edo)
di Bruno Ferretti
LAVERONE (7,5) – Esordio con i fiochi per l’ex terzino dell’Avellino. Sulla destra è attivo ed efficace. Suo il cross per Ninkovic che di testa, prima dell’intervallo, colpisce la traversa. Suo anche l’assist per Ardemagni che ringrazia e risolve la partita. Non è ancora al meglio della condizione atletica, ma potrà essere molto utile all’Ascoli con la sua duttilità.
ARDEMAGNI (7,5) – Si sblocca realizzando il primo gol in maglia bianconera. Si libera con energia in area di Meccariello (che invoca invano il fallo) e mette a segno la rete che regala all’Ascoli la prima vittoria. Meglio nella ripresa quando, gol a parte, lavora per la squadra in pressing e guadagna punizioni.
Il cambio: esce Lanni, entra Perucchini (Foto Edo)
LANNI (7) – Torna in campo dopo un periodo trascorso in panchina, ma si fa trovare pronto e reattivo. Nel primo tempo salva il risultato respingendo una cannonata di Falco da distanza ravvicinata. Ma la sfortuna si accanisce su di lui: nella ripresa una contrattura muscolare lo costringe ad uscire. Lascia il posto a Perucchini e torna negli spogliatoi fra le lacrime.
BROSCO (7) – Assente Padella, tocca lui guidare la linea difensiva. Lotta con grinta su ogni pallone facendo valere la sua fisicità. Si sta inserendo molto bene e con autorevolezza nell’assetto difensivo di Vivarini.
D’ELIA (6) – Sulla fascia sinistra aveva di fronte Falco, un brutto cliente, e ne soffre la marcatura. Gioca prevalentemente in fase difensiva contribuendo meno alla costruzione del gioco.
BALDINI (6) – Meno brillante rispetto alle precedenti uscite. Stavolta gioca alle spalle delle punte, ma si vede che deve ancora prendere confidenza con il ruolo. Sostituito a metà ripresa da Beretta.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati