di Bruno Ferretti
«Ragazzi possiamo fare grandi cose. La squadra sta crescendo e, se ci crediamo tutti insieme, potrà fare molto bene». Sono le parole di Massimo Pulcinelli che oggi pomeriggio è giunto a sorpresa al “Picchio Village” per seguire l’allenamento del suo Ascoli.
Il patron romano sta seguendo sempre più spesso la squadra, e questo è un segno positivo. Pulcinelli, accompagnato dall’amministratore delegato Leo e dal direttore generale Lovato, poi si è intrattenuto con mister Vivarini, quindi ha rivolto un discorso di esortazione alla squadra in vista della gara di sabato a Foggia.
LA SQUADRA – Allenamento pomeridiano oggi al “Picchio Village” per i bianconeri che hanno concluso la seduta con una partita a campo ridotto. Ancora in infermeria D’Elia e Valentini, lavoro differenziato per Ngombo, mentre Ingrosso e Ardemagni si stanno curando rispettivamente tallonite e braccio fratturato a Bologna. L’attaccante lunedì torna ad Ascoli. Domani alle ore 10 seduta a porte chiuse e poi partenza per Foggia.
FRATTESI AZZURRO – Davide Frattesi è stato convocato nella Nazionale Under 20 per il “Torneo 8 Nazioni”: Inghilterra-Italia (giovedì 11 ottobre alle ore 19 a Fylde) e Italia-Portogallo (martedì 16 ottobre alle ore 18 a Crotone).
Domenica sera, all’indomani del match dello Zaccheria di Foggia, Frattesi raggiungerà il ritiro di Novarello e si unirà al team azzurro per poi tornare alle dipendenze di Mister Vivarini mercoledì 17 ottobre, nella settimana che porta al match di campionato Ascoli-Carpi di sabato 20 ottobre.
FOGGIA: ANNULLATA LA PENALITA’ – Cancellati gli otto punti di penalizzazione. In partenza erano 15, poi sono stati ridotti a 8 e adesso il Foggia – vincendo nell’ultimo turno a Benevento – è passato dal segno meno (8) al segno più (1). In breve tempo la squadra di De Zerbi si è rilanciata e adesso si prepara a disputare un altro campionato. Sarà un osso duro per tutti gli avversari, a cominciare dall’Ascoli che affronterà sabato alle ore 15 allo “Zaccheria”, un stadio molto avaro di punti per l’Ascoli che comunque cercherà di invertire la tendenza. A Foggia si è riacceso l’entusiasmo e, visto il ritmo della prevendita, è probabile che contro l’Ascoli ci sarà il record stagionale di presenze e di incasso.
ARBITRA MAGGIONI DI LECCO – La partita dello “Zaccheria” sarà diretta dall’arbitro Lorenzo Maggioni di Lecco (34 anni, al primo anno di B). Non ha mai incrociato l’Ascoli e nemmeno il Foggia, quindi è una novità per entrambe per le squadre. Gli assistenti sono Marco Bresmes di Bergamo e Marco Scatragli di Arezzo, quarto ufficiale Juan Luca Sacchi di Macerata. Nella stagione in corso Maggioni ha diretto due partite in Serie B: Pescara-Livorno 2-1 e Spezia-Cittadella 1-0.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati