Mazzi di rose e cristantemi gli omaggi floreali di una paziente del Pronto Soccorso
SAN BENEDETTO - Un fatto insolito: mazzo di rose per chi lavora nel reparto e di crisantemi per il neo primario. Il tutto da parte di una paziente ultranovantenne. È vero che ogni fiore ha un suo significato, ma in Oriente il crisantemo ha ben altra valenza…
Poi, ecco, una minuta e canuta anzianissima signora spiazza tutti e mette le cose a posto con due mazzi di fiori: uno per il neo primario e l’altro per il reparto!
Parliamo del Pronto Soccorso del civico ospedale di San Benedetto, dove stamane sono stati recapitati due mazzi di fiore: uno di rose rosse e l’altro di crisantemi!
Il biglietto
Oggetto, di questo investimento dal fioraio, è la nomina – firmata dal dg Milani, ma non ancora operativa – del nuovo primario di Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza del “Madonna del Soccorso”. Non ricapitoliamo – per carità di Patria – quanto accaduto dopo il passaggio del precedente primario Groff a uguale incarico a Perugia. Diciamo che da mesi la “smania di primariato”, che aleggia al piano 2 dell’ospedale sambenedettese, ha reso l’aria non proprio salubre.
Poi la nomina ed ecco il commento floreale di una paziente la quale, probabilmente, ha avuto a che fare col reparto.
Perciò: rose rosse per chi opera al Pronto Soccorso, e crisantemi per il nuovo primario. Il tutto accompagnato da due biglietti “uguali, ma non troppo”: di “non congratulazioni” per il nuovo dirigente, di “sentite condoglianze” per il reparto.
Non commentiamo, ma ricordiamo come il crisantemo – che in greco vuol dire “fiore d’oro” – in Corea e Cina è il fiore dei festeggiamenti, mentre in Giappone è il fiore nazionale!
Insomma, basta che si sposti di qualche migliaia di chilometri, e potrà festeggiare.
Secondo Voi dobbiamo credere che una Signora di Novanta anni ha scritto e fatto queste cose?? AH AH AH AH AH
Per chi scrivete? Per i bambini fino a 7 anni??
Secondo Voi dobbiamo credere che una Signora di Novanta anni ha scritto e fatto queste cose?? AH AH AH AH AH
Per chi scrivete? Per i bambini fino a 7 anni??